Calciomercato+Roma%2C+Xhaka+si+allontana+%7C+La+decisione+dell%26%238217%3BArsenal
asromaliveit
/2021/07/30/calciomercato-roma-mourinho-xhaka-arteta/amp/

Calciomercato Roma, in attesa delle ufficialità di Vina e Shomurodov, queste le ultime notizie relative alla trattativa per Granit Xhaka.

Granit Xhaka ©Getty Images

Il centrocampista dell’Arsenal è stato sin da subito una delle prime richieste di José Mourinho. Quest’ultimo avrebbe individuato in lui il profilo a cui affidare, in coesistenza con Veretout, le chiavi della mediana giallorossa.

Senza dimenticare del jolly Cristante e dell’altrettanto eclettico Pellegrini, lo Special One ritiene che l’elvetico sia il profilo ideale per far compagnia al francese ex Fiorentina. Non è un caso che quella con i Gunners sia stata una delle prime trattative intavolate da Pinto in questi caldi mesi estivi.

I primi sondaggi risalgono agli albori di giugno, quando tutto lasciava intendere che arrivare al numero 34 potesse essere molto più semplice di quanto poi emerso in seguito.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, acquisto ufficiale: numero di maglia già scelto

Calciomercato Roma, Xhaka rientra ancora nei piani di Arteta

Granit Xhaka ©GettyImages

Il dg poteva e può tuttora contare sul forte anelito di Xhaka ad essere allenato dal mister portoghese. Ciononostante non è ancora riuscito a ridurre la forbice con le richieste giuntegli da Londra.

Il buon cammino con la propria Nazionale ad Euro2020 ha, infatti, catalizzato l’attenzione di tanti altri club e spinto la stessa società d’oltremanica a non lasciar partite il centrocampista a cifre troppo basse.

In particolar modo, stando a quanto riportato da SkySportsUk, Xhaka avrebbe quest’oggi ripreso gli allenamenti con la squadra. Il tecnico dell’Arsenal, Miker Arteta, lo considera ancora una pedina fondamentale del proprio scacchiere. Ciò giustificherebbe anche la proposta di rinnovo contrattuale avanzatagli nelle scorse ore.

Tramite la stessa fonte sono arrivate inoltre conferme sul fatto che finora nessun’offerta giunta dalla Capitale abbia soddisfatto la richiesta anglosassone di 20 milioni. La Roma è ferma a 15 e sta vedendo nascere una situazione non così diversa a quello dello scorso anno per Smalling.

I tifosi si augurano che il finale possa essere lo stesso ma, magari, con tempi meno prolissi.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

2 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

4 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

9 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

11 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

13 ore ago

Voti Roma-Bologna 3-4, Pellegrini e Malen non bastano: un’insufficienza è gravissima

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno degli ottavi di finale L'ora della verità…

21 ore ago