Calciomercato+Roma%2C+il+Tottenham+ha+deciso+%7C+Affondo+in+A+per+l%26%238217%3Berede+di+Kane
asromaliveit
/2021/08/05/calciomercato-roma-mourinho-belotti-kane-tottenham/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, il Tottenham ha deciso | Affondo in A per l’erede di Kane

Calciomercato Roma, gli inglesi fanno sul serio per il centravanti. Potrebbe così sfumare il piano di Tiago Pinto.

Come ormai ben noto, il dg ex Benfica deve cercare di soddisfare quanto prima la richiesta di Mourinho di ottenere un rinforzo a centrocampo. Non si tratterà di un compito facile, vista l’impossibilità dei giallorossi di poter sborsare in un’unica trance grandi quantità di denaro.

In quest’ottica, dunque, si spiega il perché la Roma sia stata subito in grado di ingaggiare Shomurodov e abbia, invece, alla fine rinunciato a Granit Xhaka. Per lo svizzero, infatti, l’Arsenal chiedeva 20 milioni subito mentre la stesso bottino sarà versato nelle casse di Preziosi in modo “diluito”.

Proprio l’acquisto dell’uzbeko ha permesso alla squadra di poter acuire le proprie risorse e la propria incisività offensiva, grazie soprattutto alla grande duttilità tattica del ventiseienne.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, idea scambio con la big | Monchi beffato?

Calciomercato Roma, il Tottenham ha scelto Belotti per il dopo Kane

Andrea Belotti © GettyImages

Per quanto riguarda le future mosse dei dirigenti capitolini, va sottolineato come, al momento, sembri molto difficile la possibilità di assistere all’approdo di un ulteriore rinforzo offensivo. L’acquisto di Shomurodov dovrebbe, dunque, essere l’ultimo per la zona di attacco.

Nelle scorse ore, visto il non idilliaco rapporto vissuto da Belotti con Cairo e Juric, si erano infittiti i rumors secondo i quali Pinto volesse provare a ingaggiare il “Gallo” a parametro zero in vista della prossima stagione.

Stando a quanto riportato dal portale spagnolo, Fichajes.net, però, l’ex Palermo potrebbe a breve cambiare campionato e firmare con un club di Premier League. Il suo nome sarebbe, infatti, finito in pole alla wish list della dirigenza del Tottenham che ha in lui individuato il degno erede di Harry Kane.

Con quest’ultimo sempre più vicino al Manchester City, Paratici sarebbe al lavoro per regalare a Nuno Espirito Santo un bomber che tante volte ha avuto la possibilità di ammirare dal vivo durante il derby della Mole. Seguiranno aggiornamenti.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Abde, Nusa, Soulé e tre nomi nuovi: le ultime sul calciomercato della Roma

Dall'attacco alla difesa, passando per le cessioni: il riepilogo del mercato giallorosso A pranzo con…

38 minuti ago

Dalla Spagna, offerta choc della Roma: Abde Ezzalzouli ha deciso

Il club giallorosso è in pole assoluta per l'attaccante marocchino, tutte le cifre La notizia…

2 ore ago

L’assegno bianconero incastra la Roma: 50 milioni di euro

Nuovo ostacolo importante nel calciomercato giallorosso Non è ancora finita in casa Roma la ricerca degli…

3 ore ago

La Roma ha fretta: quando scade l’ultimatum per Nusa

L'ala norvegese è l'obiettivo più ambito da Gian Piero Gasperini, ma il tempo correre Dopo…

6 ore ago

La Roma si muove per Abde Ezzalzouli: clausola aggirata per la svolta

La scelta di D'Amico per l'attacco e le nuove strategie per accontentare Gasperini: le ultime…

14 ore ago

Sancho avversario della Roma? Offerta triennale dall’Italia

Da obiettivo a nemico, è questo il possibile destino dell'attaccante inglese Svincolatosi lo scorso 30…

16 ore ago