Calciomercato+Roma%2C+si+libera+un+posto+%7C+Cessione+in+vista
asromaliveit
/2021/08/13/calciomercato-roma-mourinho-abraham-arsenal-aubameyang/amp/

Calciomercato Roma, le ultime notizie provenienti da Londra sembrano ulteriormente confermare la forte volontà di ingaggiare il centravanti.

Tiago Pinto © Getty Images

In poche settimane la priorità del mercato capitolino è passata dall’essere quella relativa al centrocampo a quella del reparto offensivo. La chiave di svolta è stata la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea che ha dato vita ad un vero e proprio valzer delle punte.

A Milano si è infatti deciso di ovviare all’assenza del gigante belga con Edin Dzeko, a un passo dalla firma con la società di Zhang, alla quale si trasferirà per una cifra simbolica di circa 1.5 milioni di euro.

Ecco, dunque, spiegato il motivo per il quale, in pochissimo tempo, la delusione Xhaka e il forte anelito dei tifosi a vedere l’arrivo di un nuovo mediano sono stati rimpiazzati dal rammarico per l’addio del bosniaco e la voglia di assistere all’ingaggio di un centravanti che possa degnamente sostituirlo.

Il profilo reputato ideale da Pinto e Mourinho per ripartire dopo i sei anni vissuti con l’ex City e Wolfsburg al centro dell’attacco è rappresentato da Tammy Abraham. Il dg capitolino è in queste ore a Londra per provare a chiudere la trattativa.

La forte ingerenza dell’Arsenal potrebbe però complicare i piani della Roma e sembra destinata, dopo la vicenda Xhaka, a far divenire i Gunners come un vero e proprio incubo del club dei Friedkin in questa sessione di mercato.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, l’ipotesi Xhaka non tramonta | Intreccio con il bomber

Calciomercato Roma, l’Arsenal mette in vendita Aubameyang: si libera un posto per Abraham?

Pierre Aubameyang ©GettyImages

Pur non vantando, a differenza della Roma, un accordo con il Chelsea, i londinesi sono ancora fortemente in pressing sul centravanti ventitreenne. Quest’ultimo ha molto apprezzato l’interesse dei capitolini ma continua a preferire la permanenza nella capitale britannica e il passaggio all’Arsenal.

Da questo punto di vista, le ultime notizie provenienti da oltremanica non sono molto incoraggianti. Stando a quanto riportato dal noto portale anglosassone, “The Times“, i Gunners avrebbero deciso di mettere in vendita Pierre-Emerick Aubameyang.

Il trentaduenne ha uno stipendio troppo elevato a detta del club e potrebbe dunque cambiare casacca nelle prossime settimane. Una sua sortita libererebbe, di fatto, una casella per il reparto offensivo.

I tifosi della Roma ora attendono e incrociano le dita affinché la sortita dell’ex Borussia Dortmund non venga rimpiazzata con il giocatore di Camberwell, ormai ben lungi dal proseguire la propria carriera a Stamford Bridge.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Calciomercato Milan e Roma: rottura totale e cessione immediata

La storia d'amore ormai è finita, ennesima panchina e rapporti inesistenti accendono la sfida di…

3 ore ago

Calciomercato Roma: Lazio e Napoli sfidano D’Amico

Si prospetta un triello molto interessante per una delle rivelazioni del campionato di Serie A…

6 ore ago

Da San Siro all’Olimpico: il piano B della Roma se salta Endrick

Tony D'Amico è al lavoro da settimane pe provare a regalare un nuovo attaccante a…

8 ore ago

Una freccia brasiliana per Juve e Roma: il prezzo è già scritto | ASRL

Le ultime indiscrezioni di mercato parlando di una potenziale sfida di mercato in Sudamerica Sin…

10 ore ago

Trattativa avanzata con Paulo Fonseca: torna all’Olimpico da avversario

L'ex allenatore della Roma può cambiare panchina a stagione in corso, ribaltone incredibile Dopo aver…

12 ore ago

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

24 ore ago