Calciomercato+Roma%2C+finisce+fuori+rosa+%7C+Pista+riaperta
asromaliveit
/2021/08/16/calciomercato-roma-mourinho-tottenham-ndombele-tiago-pinto-xhaka/amp/

Calciomercato Roma, il centrocampista finisce fuori rosa: si riapre la pista. Anche se rimane un obiettivo difficile da raggiungere

José Mourinho ©GettyImages

Fuori rosa. A tempo indeterminato. E allora si riapre la pista per i giallorossi. Che hanno corteggiato a lungo Xhaka ma che non sono riusciti a strapparlo all’Arsenal. Anzi il club inglese, ha rilanciato, proponendo il rinnovo al centrocampista svizzero che avrebbe anche accettato l’offerta. Quindi, di vedere l’elemento dei Gunners nella Capitale, non se ne parla proprio.

Ma la Roma ha comunque bisogno di un centrocampista che vada ad aiutare Veretout. Quello del mediano è un obiettivo di Tiago Pinto, che cercherà in queste ultime due settimane di calciomercato di fare un regalo allo Special One. Oltre le operazioni in uscita, che dopo l’arrivo di Abraham appaiono di fondamentale importanza per il bilancio societario, c’è comunque da mettere a posto una rosa che manca di qualche pedina.

LEGGI ANCHE: Roma, slitta il debutto di Abraham | Ecco quante partite salterà

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, “addio” definitivo | Ha firmato

Calciomercato Roma, calciatore fuori rosa: pista riaperta

Ndombele ©Getty Images

Parliamo di Tanguy Ndombele, centrocampista del Tottenham – e che quindi Mourinho conosce bene – che non rientra più nei piani della società che da questa estate è guidata da Fabio Paratici. L’operazione non è difficile. Ma di più. Perché lo stipendio del calciatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro netti all’anno. Una cifra che la Roma non può permettersi di spendere.

Certo, le cose potrebbero cambiare qualora gli Spurs aprissero per un prestito e con un auto tangibile nel pagamento dell’ingaggio. Di problemi economici a Londra non ne hanno, soprattutto in vista della cessione di Kane al Manchester City che potrebbe regalare all’ex dirigente della Juventus circa 160 milioni di euro da investire. E allora, per incentivare qualche giocatore all’uscita, si potrebbe trovare una soluzione. Ndombele è un elemento importante che potrebbe far comodo a Mourinho. Così come a molti club. Ma servono molti incastri per riuscire in questo intento.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Voti Bologna-Roma 0-2: El Aynaoui e Malen stellari, un solo votaccio

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Dall'Ara Trascinata da El Aynaoui e Malen, migliori in…

2 ore ago

Bologna-Roma, il pre partita di Massara e Gasperini

Il direttore sportivo giallorosso è presebte alla partita dello stadio dall'Ara Regolarmente presente allo stadio…

4 ore ago

Il designatore arbitrale Rocchi indagato: le partite sospette

Concorso in frode sportiva, terremoto sull'AIA e sul calcio italiano Non c'è davvero pace per…

6 ore ago

Ranieri prossimo allenatore: ritorno choc in panchina

L'ex dirigente della Roma è pronto a rimettersi la tuta, che bomba Claudio Ranieri e la famiglia Friedkin non…

10 ore ago

De Rossi prima scelta di Ranieri: ecco perché è saltato

L'ex Senior Advisor giallorosso spingeva per il ritorno alla Roma di DDR Dopo due giorni…

11 ore ago

Nuova dirigenza Roma: Gasp ha scelto due ex Juve

Dopo la cacciata di Ranieri, anche il futuro di Massara è a rischio e Gasperini…

13 ore ago