Calciomercato+Roma%2C+scambio+a+centrocampo+%7C+Doppio+addio
asromaliveit
/2021/08/24/calciomercato-roma-mourinho-ndombele-pjanic/amp/

Calciomercato Roma, la ricerca del centrocampista da parte di Tiago Pinto potrebbe essere influenzata da un importante intreccio di mercato profilatosi nelle ultime ore.

José Mourinho ©GettyImages

La prima uscita stagionale dei capitolini ha evidenziato pregi e difetti di una squadra sicuramente perfettibile ma già diversa rispetto a quella vista nell’ultimo biennio. Ciò che ha caratterizzato e, forse, permesso la vittoria ai giallorossi è stata la grande capacità di reazione, palesata anche di fronte alle non poche difficoltà causate dalla Fiorentina.

A differenza di quanto accaduto tante volte, Mancini e colleghi hanno saputo rialzarsi dopo l’espulsione di Zaniolo e il pareggio di Milenkovic, mettendo in campo una prestazione concreta ma, soprattutto alla fine, qualitativa.

Da segnalare anche la grande incisività di Shomurodov, entrato a partita in corso al posto di Abraham e abile nel continuare a mettere in difficoltà una difesa già in parte stancata dall’ottimo esordio dell’ex Chelsea.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, addio a titolo definitivo | Approda in Svizzera

Calciomercato Roma, il Tottenham vuole Pjanic: proposto Ndombele

Miralem Pjanic
©GettyImages

Non va però negata la difficoltà incontrata dalla squadra soprattutto nella prima parte di gara. Questo soprattutto in quel reparto che Mourinho tante volte ha detto essere maggiormente necessitante di migliorie, il centrocampo.

Cristante è stato prezioso in più di un’occasione ma la sua presenza non può bastare a giustificare l’assenza di un regista. L’impressione è che ancora manchi un geometra che calibri l’organizzazione del gioco. I profili monitorati finora sono plurimi e, nelle ultime ore, ci sarebbero state delle importanti novità.

Stando a quanto riportato da “Elgoldigital“, infatti, Miralem Pjanic potrebbe passare al Tottenham. Il bosniaco era stato accostato nelle scorse settimane anche alla Roma, così come Tanguy Ndombele.

Quest’ultimo avrebbe rappresentato un profilo saggio quanto carismatico, il cui nome sarebbe però finito nella trattativa su citata e riguardante l’asse Barcellona-Londra. Stando alla suddetta fonte, infatti, l’ex Juve e Roma potrebbe essere messo al centro di un baratto con gli Spurs che coinvolgerebbe anche il francese.

Con Ndombele al Barcellona e Pjanic alla corte di Nuno Espirito Santo si assisterebbe in un unico colpo alla fumata grigia di due operazioni che, con le giuste modalità, sarebbero potute andare in porto in casa Roma.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

6 ore ago

Voti Udinese-Roma 2-5: Ghilardi e Cristante top, c’è solo un bocciato

Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…

7 ore ago

Formazioni ufficiali Udinese-Roma: mossa a sorpresa di Gasp

L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…

10 ore ago

Trattativa a sorpresa per il post Spalletti: sì alla Juve e United congelato

L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…

14 ore ago

Ha stregato un ex giallorosso e piace alla Roma: “È come Makelele”

La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…

16 ore ago

Mendes può portarlo alla Roma: 25 milioni per scippare il Milan

L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…

18 ore ago