Roma, le ultime da Trigoria | Salta le prossime due partite

Roma, questo il notiziario da Trigoria a due giorni dalla gara di ritorno con il Trabzonspor e quasi 48 ore dopo la prima gara di campionato dei giallorossi.

Roma
Veretout Cristante Mkhitaryan ©GettyImages

La stagione della squadra di Mourinho è partita col botto. Non ci riferiamo unicamente ai due risultati positivi ottenuti da Pellegrini e compagni nella prima coppia di uscite stagionali quanto, piuttosto, alla vicinanza dei tanti impegni cui i capitolini sono chiamati nei prossimi giorni.

Dopo la bella vittoria esterna contro i turchi guidati da Avci, la Roma è riuscita a imporsi a conclusione di una sfida ostica contro un avversario di qualità come la Fiorentina. L’esordio davanti al proprio pubblico della squadra è stato dunque positivo.

La speranza dei tifosi è che si possa seguire la falsariga dei risultati maturati negli ultimi cinque giorni. Dopodomani, infatti, è in programma la gara di ritorno contro Hamsik, Bruno Peres e colleghi per decretare la rosa che potrà avere accesso alla nuova competizione Uefa.

Dopo 72 ore la squadra volerà poi a Salerno per affrontare i neopromossi della Salernitana, reduci da una sfavillante gara a Bologna e pronti ad affrontare di fronte ad uno stadio quasi gremito la prima squadra di Serie A in casa propria.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo di scena | Ribaltone totale e rinnovo possibile

Roma, le ultime da Trigoria: le condizioni di Smalling

Roma
Smalling (Getty Images)

Per poter ben chiosare questo primo poker di partite e ripartire con serenità dopo la sosta delle Nazionali servirà una squadra al completo e grande attenzione. Su quest’ultima dovrà essere bravo Mourinho a lavorare mentre il primo fattore è indubbiamente influenzabile dalla variabile fortuna che non sempre ha baciato i giallorossi negli ultimi anni.

Prima dell’inizio della stagione, non a caso, lo Special One ha dovuto rinunciare a Chris Smalling, il cui rientro è previsto dopo la suddetta pausa di fine agosto. Stando alle ultime provenienti da Trigoria, l’inglese si è oggi allenato a parte e ne avrà per circa altre due settimane.

Rispettata invece la canonica divisione in gruppi post partita per i rimanenti componenti della rosa.

Impostazioni privacy