Roma%2C+nuovo+decreto+anti-Covid+%7C+La+decisione+sugli+stadi
asromaliveit
/2021/09/16/roma-covid-coronavirus-ultimora-stadi-olimpico-decisione/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, nuovo decreto anti-Covid | La decisione sugli stadi

Roma, c’è il nuovo decreto Anti-Covid emanato dal governo. E c’è anche una decisione sugli stadi italiani. Ecco le ultime

L’Olimpico riapre ai tifosi ©GettyImages

Il governo, in queste ore, sta decidendo molti punti per cercare, in autunno, di non mettere nuovamente restrizioni per via della pandemia di coronavirus. E tra le carte dell’esecutivi guidato da Mario Draghi, ci sono finiti ovviamente anche le richieste delle società italiane di calcio di poter aumentare il pubblico negli stadi. Al momento, la soglia, è fissata al 50% della capienza massima. Ma non c’è dubbio che sono ancora pochi, soprattutto guardando cosa succede, senza nessun problema, in giro per l’Europa.

In ogni caso, una decisione sembra essere stata presa. Almeno fino al prossimo 1 ottobre, si entrerà nei vari impianti sportivi con le stesse modalità che ormai i tifosi conoscono: obbligo di green pass, e questo probabilmente rimarrà anche dopo, e sempre a metà della capienza massima. Una delusione, perché, comunque, all’esterno e distanziati, o al massimo con la mascherina, le percentuali di contagio – secondo gli esperti – sembrano davvero minime.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione Totocalcio, si vince anche con il “3” | Ufficiale il nuovo regolamento

Roma, ecco il nuovo decreto

Stadio Olimpico Roma ©GettyImages

Per le società non cambia praticamente nulla. Ovviamente qualora si passasse in zona gialla, gli eventi sportivi potrebbero esseri seguiti ancora da meno persone. Ma tant’è, al momento è così. Le società spingevano per arrivare almeno al 75%, ma per il momento la decisione del governo non è cambiata. Si rimane così, senza stravolgere le cose.

Poi, il prossimo mese, qualora la curva epidemiologica, dovesse continuare a scendere, ci potrebbero essere delle novità importanti. Ma fino all’1 ottobre, tutto rimane così, bloccato e fermo. La sensazione, comunque, è che un aumento della capienza sia vicino. Per il bene delle società che comunque hanno investito molto per adeguarsi alle norme di sicurezza, e per i tifosi che hanno voglia di tornare all’interno degli impianti sportivi per seguire la propria squadra. Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Il prescelto di D’Amico è uno scippo alla Juve: 20 milioni

Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi ha già deciso il suo primo colpo La telenovela…

22 minuti ago

Inter e Napoli ci riprovano, la Premier spera: 30 milioni per battere la Roma

Il club giallorosso può scatenare un vero e proprio effetto domino sul calciomercato Il grande…

2 ore ago

Roma, addio Soulé: incontro a Trigoria, tutte le cifre

L'attaccante argentino è uno dei principali indiziati a lasciare la Capitale in estate Manu Koné,…

9 ore ago

Non solo Inter e Premier: derby in Serie A per Ndicka, i dettagli | ASRL

Il difensore ivoriano è uno dei pezzi pregiati della Roma sul mercato in uscita, la…

9 ore ago

Atalanta e Roma, tutto chiuso: Jashari ha deciso dove giocare

Il centrocampista svizzero è arrivato al Milan la scorsa estate Complice anche un infortunio al…

12 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la freccia per Gasp porta soldi ai bianconeri

Spunta un nome nuovo per le fasce giallorosse, tutti i dettagli di calciomercato Prosegue il…

15 ore ago