Traguardo+Roma%2C+nuovo+record+%7C+Solo+Inter+e+Juve+avanti
asromaliveit
/2021/09/18/roma-campionato-hellas-verona-traguardo-mourinho-pellegrini-tudor/amp/

La Roma è pronta a ributtarsi sul campionato, dopo l’abbuffata di gol in Conference League. Nella trasferta di Verona si taglierà un traguardo speciale.

As Roma ©GettyImages

La Roma è pronta per rituffarsi in campionato, domani pomeriggio alle ore 18 i giallorossi faranno visita all’Hellas Verona. Gialloblù che hanno da poco esonerato Eusebio Di Francesco e all’esordio in panchina ci sarà l’ex Juventus Igor Tudor. La truppa di Mourinho è in un momento di forma straordinario, e l’entusiasmo inizia ad essere contagioso tra i tifosi giallorossi. La Roma andrà al Bentegodi per difendere la vetta e la squadra taglierà un traguardo epocale.

Leggi anche: Calciomercato Roma, Pinto pesca il jolly | Triplo assalto in Serie A

Proprio nella scorsa giornata di campionato il tecnico Josè Mourinho aveva festeggiato un record pazzesco, le mille panchine in carriera. Stavolta sarà la Roma a raggiungere un traguardo clamoroso, che la vede sul podio della Serie A. Solo Inter e Juventus sono avanti in questa speciale classifica, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Leggi anche: Hellas Verona Roma, doccia gelata Mou | Un big non convocato

La Roma entra nella storia della Serie A, che traguardo

I giallorossi al Bentegodi scriveranno la storia della società, perchè sarà la partita numero 3000 in Serie A. Davanti alla Roma, solo Inter e Juventus, in questa speciale classifica. I giallorossi finora hanno preso parte a 93 campionati nazionali, tra Divisione Nazionale e Serie A, con una sola stagione in Serie B, nell’anno 1951-52. Sono passati 92 anni dall’esordio nel massimo campionato italiano, correva l’anno 1929. Non fu un dolce esordio però, l’Alessandria ebbe la meglio col risultato di 3-1. E c’è una piccola maledizione da sfatare, non solo l’esordio fu amaro. Anche la partita numero 1000 non andò bene, nel 1962 arrivò una sconfitta contro il Mantova, stavolta per 2-0. Nessuna vittoria neanche in occasione della gara numero 2000, quando arrivò un pareggio per 1-1 contro la Cremonese. Scrivere la storia ed invertire la rotta dei traguardi, fin qui amari, è questa la nuova missione dello Special One, atteso dalla trasferta del Bentegodi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

11 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

16 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

17 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

18 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

21 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

24 ore ago