Calciomercato+Roma%2C+epurazione+totale+%7C+Nuovo+regalo+per+Mou
asromaliveit
/2021/09/19/calciomercato-roma-van-de-beek-united-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, pronta l’epurazione, con Mourinho e Pinto che osservano con molta attenzione l’evolversi della situazione.

José Mourinho ©GettyImages

Mancano ancora alcuni mesi all’apertura della sessione di negoziazioni invernale, ma qualcosa sembra già smuoversi. Da un lato c’è la necessità di molti club di mettere a punto quelle cessioni che, o per un motivo, o per un altro, non si sono concretizzate; dall’altra la volontà di alcuni calciatori di cambiare aria, per provare a trovare nuovi stimoli. Entrambe queste caratteristiche si “sposano” bene con il profilo di Donny van de Beek, che allo United non ha mai espresso quelle qualità che spinsero i Red Devils a prelevarlo dall’Ajax.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, occasione dallo United | Colpaccio con sconto

Calciomercato Roma, rebus van de Beek: l’addio allo United è inevitabile

Van de Beek ©GettyImages

Come riferito dal “The Sun“, Van de Beek potrebbe essere ceduto già a gennaio dallo United, sebbene il suo contratto scada nel 2025. La sua valutazione si attesta sui 30 milioni di euro, ma la sensazione è che il club inglese possa venire incontro alle esigenze di un eventuale acquirente, pur di liberarsi di un calciatore che sembra un corpo avulso alla creatura plasmata da Solskjaer. Alcuni rumours accostavano l’olandese alla Roma già qualche mese fa, ma i giallorossi andavano alla ricerca di un profilo diverso; chiaramente, qualora si dovessero materializzare diversi addii, e lo United decidesse di accettare eventualmente anche la formula del prestito, se ne potrebbe riparlare.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

7 minuti ago

Lo “scambio” è servito: Friedkin sblocca la Juve

L'intreccio crea i presupposti per un nuovo colpo di coda: la "Vecchia Signora" agirà da…

2 ore ago

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

12 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

14 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

17 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

19 ore ago