Caos+DAZN%2C+deciso+il+rimborso+%7C+Ma+non+per+tutti
asromaliveit
/2021/09/24/dazn-roma-campionato-disservizi-rimborso-utenti-italia-camera/amp/

Deciso il rimborso per gli utenti DAZN, ma l’emittente continua ad essere nell’occhio del ciclone. Anche ieri l’ennesimo grave disservizio.

Diletta Leotta ©Getty Images

Non si placa la bufera che sta coinvolgendo DAZN, l’emittente privata è sommersa da critiche e denunce dei clienti. Troppi i disservizi che si sono presentati finora, l’ultimo nella giornata di ieri. I due anticipi delle 18:30, per larga parte del primo tempo non sono stati trasmessi, non il primo caso purtroppo. Ora è stato deciso il rimborso per gli utenti, ma non riguarderà tutti.

Leggi anche: Lazio-Roma: DAZN e il terrore dei tifosi non allo stadio – VIDEO

E pensare che era scesa in campo la Camera dei Deputati, esattamente alla vigilia dell’ultimo disservizio. L’esordio stagionale in casa DAZN è un vero e proprio dramma, nel primo anno di copertura integrale. Non solo la scarsa qualità di trasmissione, anche la mancata trasparenza nella trasmissione dei dati d’ascolto. Sono molte le grane per l’emittente privata, mentre tra i tifosi italiani echeggia una grave nostalgia verso il servizio Sky.

Leggi anche: Lazio-Roma, è Sarri contro Mourinho | La mossa che infiamma il derby

DAZN presenta il rimborso, ecco a chi spetta

Il disservizio si è presentato ieri pomeriggio, nel primo tempo dei due anticipi. Sampdoria-Napoli e Lazio-Torino per gran parte della prima frazione non sono state trasmesse ai clienti abbonati. DAZN ha annunciato e presentato ufficialmente l’indennizzo, che interesserà solo gli utenti “impattati”. Ovvero coloro che erano fisicamente connessi, si fa per dire, all’App dedicata. Citando il comunicato ufficiale, ecco il rimborso “gli utenti impattati potranno usufruire di un mese di visione senza ulteriori costi aggiuntivi”. Sarà necessario dunque dimostrare che si stava tentando di accedere alla gara, una sorta d’indagine sui device connessi al momento delle partite. Un mese di abbonamento gratis per chi ha subito il danno e non è la prima volta che accade. Di sicuro le polemiche non si placheranno, unite al timore di futuri, ennesimi, disservizi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Voti Fenerbahçe-Roma 1-1, Cristante on fire: diversi giallorossi rimandati

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul ritorno in Champions dei giallorossi L'attesa lunga sette…

10 ore ago

Gasp cala il jolly, Fenerbahce-Roma: le ultime di formazione

Tutti i dettagli in vista delle possibili scelte del tecnico giallorosso per la prima in…

1 giorno ago

Calciomercato Roma, game over e annuncio UFFICIALE: “Mai voluto”

Obiettivo dei giallorossi, era finito al centro di un vero e proprio intrigo: l'intervista chiarisce…

2 giorni ago

Koné ha stregato anche loro: Chelsea e United tremano

Il centrocampista della Roma resta uno dei nomi caldi del calciomercato Con una media voto…

2 giorni ago

Via dal Real, non solo Endrick: Juve, Roma e Milan fiutano il colpo

Continuano le voci di calciomercato riguardanti le big di Serie A Grazie alla rimonta a…

2 giorni ago

Riunione di mercato sugli svincolati: la decisione della Roma

Il club giallorosso tira le somme dopo gli ultimi vertici di calciomercato Alaba, Guerreiro, Sancho,…

3 giorni ago