Lazio-Roma%2C+le+probabili+formazioni+dei+quotidiani+sportivi
asromaliveit
/2021/09/26/lazio-roma-probabili-formazioni-quotidiani-sportivi-mourinho-sarri/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Lazio-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio del derby. Vediamo le probabili formazioni secondo i principali quotidiani sportivi. 

La Roma ritrova i tre punti ©Getty Images

Ancora poche ore e sarà derby. Il fischio d’inizio della partita più attesa di questo avvio di stagione è fissato alle 18. La Roma arriva alla stracittadina forte di sei vittorie nelle sette partite ufficiali fin qui disputate. Ad eccezione del passo falso di Verona, la squadra di José Mourinho è stata protagonista di un percorso netto che non vuole interrompere. Sul fronte opposto la Lazio di Maurizio Sarri che dopo un avvio importante sembra aver perso qualche certezza.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, doppio sgarbo del Milan | Maxi scambio in A

In casa Roma ci sarà però da fare i conti con l’assenza di Lorenzo Pellegrini. Il Capitano giallorosso è squalificato e non potrà essere in campo a guidare i compagni nella partita più importante di questo primo scorcio di stagione. Buone notizie invece dall’infermeria: José Mourinho ieri ha rotto gli indugi e rinunciando alla pretattica ha annunciato che Matias Vina è recuperato. L’uruguayano dovrebbe quindi essere a disposizione per questa sera.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, giocatore in città | Chiusura vicina

Lazio-Roma, le scelte degli allenatori | Le probabili formazioni dei quotidiani

José Mourinho ©Getty Images

I principali quotidiani sportivi italiani non sembrano avere grossi dubbi sulle formazioni che i due tecnici manderanno in campo nel pomeriggio di oggi. Dopo le parole di Mourinho la presenza di Vina dal primo minuto viene data per scontata. Secondo La Gazzetta dello Sport l’esterno dovrebbe riprendere il proprio posto sulla fascia sinistra completando la difesa formata da Karsdorp, Mancini e Ibanez. Stessa previsione per Il Corriere dello Sport, nonostante negli ultimi giorni sia circolata l’ipotesi di un rilancio dal primo minuto di Chris Smalling. Nessun dubbio anche in mediana, con gli inamovibili Veretout e Cristante. Quotidiani concordi anche sulla scelta di Mourinho per sostituire Lorenzo Pellegrini: il titolare dovrebbe essere El Shaarawy, con l’accentramento di Mkhitaryan dietro Tammy Abraham. Nessun dubbio anche per quel che riguarda la Lazio, con Sarri intenzionato a schierare l’undici tipo di questo avvio di stagione.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. All.: Mourinho

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Nuovo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago