Juventus-Roma%2C+annuncio+Allegri+%7C+Disponibili+per+il+big+match
asromaliveit
/2021/10/01/juventus-roma-allegri-mourinho-dybala-morata/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Juventus-Roma, annuncio Allegri | Disponibili per il big match

Juventus-Roma, con due settimane di anticipo iniziano a circolare le prime voci relative ad uno dei big match più affascinanti della Serie A.

Bryan Cristante e Alex Sandro ©GettyImages

La bellezza di questo confronto storico, acuito dall’importanza dei due club e dalle iconiche e storiche sfide del passato con Totti e Del Piero in campo, è quest’anno amplificato anche dall’importanza dei due tecnici.

Se l’anno scorso Juventus-Roma è stata la gara tra Fonseca e Pirlo, adesso, invece, rappresenterà il confronto Mourinho-Allegri, annoverabili senza dubbio nell’elite dei tecnici del panorama europeo. La sfida andrà in onda domenica 17 ottobre alle 20.45 e catalizzerà un importante tour de force che porterà i capitolini ad affrontare anche Napoli e Milan nel giro di due settimane.

Servirà una ponderata gestione delle energie, soprattutto considerando la trasferta infrasettimanale di Conference League in casa del Bodo Glimt, a cavallo tra gli impegni con bianconeri e partenopei.

Prima, però, bisognerà affrontare l’Empoli che scenderà sul prato dell’Olimpico domenica 3 ottobre alle ore 18. Dopo di che, ci saranno le due settimane di pausa per gli impegni di Nations League e per le qualificazioni al prossimo mondiale in Qatar.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, addio Smalling? Maxi scambio in Serie A!

Juventus-Roma, le parole di Allegri in conferenza stampa

Massimiliano Allegri ©Getty Images

La Juventus è intanto attesa domani dal derby della Mole che rappresenta un’ottima occasione per continuare a seguire la buona scia di risultati arrivati nelle ultime uscite e che potrebbe pian piano avvicinare i piemontesi alle zone di classifica alle quali sono maggiormente abituati.

Alla vigilia della stracittadina, Massimiliano Allegri ha toccato diversi punti in conferenza stampa, parlando anche della gara contro la Roma. Domenica 17, infatti, non ci sarà sicuramente Morata il cui infortunio, come da comunicato, dovrebbe garantirgli il rientro per la gara con lo Zenit.

Potrebbe invece essere convocato Dybala, il cui recupero potrebbe concretizzarsi proprio per i 90 minuti contro i giallorossi. Ciò che preoccupava l’ambiente zebrato era però anche la situazione dei diversi giocatori sudamericani.

Questi ultimi rientreranno, infatti, solo il venerdì dagli impegni nazionali transoceanici ma, come ammesso dallo stesso “Max”, faranno sicuramente parte della gara. Così, infatti, Allegri a riguardo.

“Non ho ben preciso il programma dei sudamericani. So che gli italiani li ho a disposizione per tutta la settimana. I sudamericani rientreranno venerdì quindi hanno tutto il tempo per recuperare e giocare domenica”.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Incubo Roma: blitz allo stadio e addio Milano

Il club giallorosso accelera sul calciomercato, sono stati avvistati La rimonta al cardiopalma contro il Parma e…

1 ora ago

Leao e il Milan si salutano: spunta anche la Roma

Il futuro del portoghese potrebbe incrociarsi in maniera clamorosa con le mosse di alcuni club…

5 ore ago

I Friedkin si muovono per il DS: assegno obbligato per la Roma

Si prospettano nuovi, importanti aggiornamenti sulla corsa che vede protagonisti i giallorossi: ecco come stanno…

7 ore ago

Italia ripescata ai Mondiali? L’annuncio UFFICIALE fuga ogni dubbio

La presa di posizione ufficiale della FIFA è una vera e propria sentenza rispetto alle…

18 ore ago

Offerta al ribasso per Dybala, poi l’annuncio UFFICIALE dopo Parma-Roma

Prosegue il tira e molla per il futuro dell'attaccante giallorosso: la situazione sul tavolo Il…

18 ore ago

Voti Parma-Roma 2-3: Malen da impazzire, Dybala Re Mida. Rensch letale

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Ennio Tardini Rispondere alla vittoria della Juventus e…

18 ore ago