La+Roma+migliore%2C+Mou+non+ha+dubbi+%7C+Probabili+formazioni+Roma-Empoli
asromaliveit
/2021/10/03/probabili-formazioni-roma-empoli-mourinho/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

La Roma migliore, Mou non ha dubbi | Probabili formazioni Roma-Empoli

I giallorossi vogliono tornare alla vittoria in campionato dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio. Ancora tutto esaurito all’Olimpico.

Jose Mourinho ©Getty Images

Davanti ad unaltro ‘sold out’ (con la massima capienza disponibile per lo Stadio Olimpico) la Roma di José Mourinho vuole chiudere al meglio questa primissima fase della stagione, prima della seconda sosta per le Nazionali. I giallorossi questo pomeriggio alle ore 18 riceveranno l’Empoli dell’ex Aurelio Andreazzoli. Dopo la sconfitta del derby la compagine capitolina ha ottenuto il successo in Ucraina, rifilando un 3-0 allo Zorya e ottenendo così il secondo successo della fase a gironi della UEFA Conference League. Lo Special One avrà i migliori giocatori a disposizione per tornare ai tre punti anche in campionato, schierando una Roma al completo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, non solo Pellegrini | Ecco altri tre rinnovi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, effetto domino | Cavani sblocca la situazione

Probabili formazioni Roma-Empoli

Gli unici due indisponibili sono Leonardo Spinazzola da una parte e Samuele Damiani dall’altra, mentre il diffidato è solamente Bryan Cristante. Difficilmente il centrocampista giallorosso, che ha giocato giovedì scorso in Ucraina al fianco di Ebrima Darboe, verrà risparmiato in vista della sfida del 17 ottobre dell’Allianz Stadium contro la Juventus al rientro dalla sosta. Mourinho vuole l’undici migliore per la sfida contro i toscani. Torneranno a disposizione anche Rick Karsdorp e Henrikh Mkhitaryan, entrambi a riposo nella sfida europea.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer; Smalling, Kumbulla, Calafiori; Villar, Diawara, Bove, Darboe; Shomurodov, Mayoral, Perez, El Shaarawy
All.: Mourinho

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco, Pinamonti
A disp.: Ujkani, Furlan; Tonelli, Luperto, Ismajli, Parisi; Stulac, Zurkowski, Henderson; La Mantia, Mancuso, Cutrone

All.: Andreazzoli

Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Berti – Di Iorio

Quarto ufficiale: Zufferli
Var: Mazzoleni | AVar: Alassio
Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

7 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

9 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

12 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

14 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

16 ore ago

Genoa-Roma, sorpresona Gasp: nuovo indizio e formazione stravolta

Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…

19 ore ago