Calciomercato Roma, Pinto insiste | Il piano per accontentare Mou

La Roma si prepara a dare l’assalto a un grande obiettivo per il calciomercato di gennaio: ecco la strategia del club. 

Tiago Pinto © Asromalive.it

Gli ultimi due match prima della sosta di Campionato dovuta agli impegni delle Nazionali hanno regalato alla Roma due vittorie importanti. I successi sul campo dello Zorya in Conference League e in casa contro l’Empoli valgono il primato nel girone europeo e il quarto posto in Serie A. Oltre ai punti, importanti, la Roma in questi due match ha riscoperto un elemento importante della propria rosa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, “addio immediato” | Irrompe il Celta Vigo

Si tratta di Ebrima Darboe, ventenne centrocampista gambiano che ha scalato le gerarchie di José Mourinho. Il ragazzo, che aveva debuttato nel finale della scorsa stagione, è stato titolare nelle ultime due uscite superando la concorrenza di Diawara e Villar. Mou crede in lui, ma la giovane età e i tanti match che la Roma dovrà disputare rendono chiaro ancora una volta quanto sia necessario l’arrivo di un centrocampista di livello già a gennaio. D’altra parte quella su un mediano di spessore era stata la prima indicazione fornita alla dirigenza al suo arrivo a Roma. Il General Manager Tiago Pinto dovrà quindi necessariamente garantire al tecnico un nuovo innesto in quella zona di campo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo in Portogallo | Difensore a 15 milioni!

Calciomercato Roma, scatto Zakaria | Ecco la strategia del club

Denis Zakaria @Getty Images

Da questo punto di vista sono diverse le opzioni che la Roma starebbe valutando. Come vi avevamo anticipato già in estate il primo nome della lista, e il più gradito a Trigoria, rimane però quella che porta a Denis Zakaria. E’ lui il principale obiettivo per rinforzare la rosa già a gennaio. Per farlo, Pinto ha messo a punto una strategia. Il dirigente portoghese ha infatti allacciato i rapporti con l’entourage del giocatore per cercare un accordo economico. La motivazione è semplice: il contratto di Zakaria con il Borussia Monchengladbach scade nel 2022 e presentarsi a trattare con il club tedesco contando su un accordo con il calciatore rappresenterebbe un punto di forza importante per la Roma. Secondo quanto afferma Gianlucadimarzio.com i giallorossi potrebbero proporre al Gladbach il pagamento di bonus legati al raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League o una percentuale sulla futura rivendita. Da non scartare l’ipotesi di un scambio con uno dei giocatori presenti nella rosa ma non graditi da Mourinho.

Impostazioni privacy