Roma%2C+il+sogno+di+Calafiori%3A+%26%238220%3BVoglio+rimanere+a+vita%26%238221%3B
asromaliveit
/2021/10/06/roma-calafiori-mourinho-vina-under-21/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, il sogno di Calafiori: “Voglio rimanere a vita”

Roma, il sogno di Calafiori: “Voglio rimanere a vita”. Così ha parlato l’esterno giallorosso durante il ritiro dell’Under 21

Calafiori ©GettyImages

Non si nasconde Calafiori. Anzi, si tira fuori dal mercato e da un suo addio alla Roma. Intervistato da Rai Sport durante il ritiro della nazionale Under 21, l’esterno giallorosso sottolinea qual è il suo sogno: “E’ sempre stato di rimanere alla Roma il più possibile. Anche in questo caso sono felice di far parte di questo gruppo, è il mio sogno da quando sono bambino. C’è stato qualche intoppo, ma è servito e mi ha fortificato. Ormai sono riuscito a lasciarmi tutto alle spalle e non ci penso più” ha detto.

Alla sua seconda stagione da professionista, Calafiori sta riuscendo a trovare spazio anche in campionato grazie a Mourinho. L’anno scorso, Fonseca, lo ha utilizzato principalmente in Europa League: “A 19 anni avere uno come Mourinho è un bel traguardo, e ti sprona sicuramente a fare sempre meglio. Su questo lui è uno dei migliori, a livello psicologico sa sempre la parola giusta da usare quando ti deve fare i complimenti. Quando hai sbagliato ti mette la giusta pressione, secondo me sto crescendo molto dal punto di vista caratteriale ma anche in campo perché lui è davvero uno dei migliori. Ad inizio mi doveva ancora conoscere, quindi dovevo fargli vedere bene che giocatore ero e che tipo di uomo ero. Sicuramente adesso sento molto la fiducia sua, del suo staff e della società. Continuiamo così e speriamo di fare bene”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto al bivio | Senza rinnovo irrompe la Juve

Roma, Calafiori blindato da Mou

José Mourinho ©GettyImages

L’esterno è stato praticamente blindato da Mourinho. Che lo ha lanciato in campo senza problemi quando ha deciso di far riposare Vina. Calafiori ha risposto alla grande, con personalità, anche se ovviamente deve e può ancora crescere tanto. Lo farà, di questo siamo certi. Anche perché è difficile non riuscire a migliorarsi quando in panchina, a seguirti, hai uno dei migliori tecnici del Mondo. Quello che ha vinto dappertutto.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

43 minuti ago

Totti più vicino alla Roma, ruolo e tempistiche: le ultime sul ritorno

Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…

2 ore ago

L’addio alla Roma è fragoroso: “Sarà il primo acquisto dell’Inter”

L'annuncio crea le premesse per un insistente effetto domino: il giornalista ha le idee chiare…

5 ore ago

Lite intestina per Nkunku: ecco chi l’ha fatta saltare

Pallino di Gasperini, l'attaccante francese ha provocato una crisi interna al club Dopo una lunga…

17 ore ago

Juve e Roma, è chiusa: comunicato UFFICIALE e firma gratis

Ora non ci sono più dubbi, l'annuncio del club ha fatto scorrere i titoli di…

19 ore ago

Vice Yildiz o titolare alla Roma: Lookman lo manda in Italia

Juventus e giallorossi tessono già le trame in vista del calciomercato estivo Il mercato di…

21 ore ago