Calciomercato+Roma%2C+svolta+in+uscita+%7C+Tesoretto+in+arrivo
asromaliveit
/2021/10/10/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-prestiti-pau-lopez-under-kluivert/amp/

Durante l’estate diversi esuberi della rosa della Roma sono stati ceduti in prestito. Facciamo il punto della situazione. 

Tiago Pinto ©Asromalive.it

L’estate giallorossa è stata segnata da un calciomercato che ha cercato di rinnovare profondamente la squadra a disposizione di José Mourinho. Il primo passo è stato necessariamente trovare una nuova sistemazione a una serie di calciatori non funzionali al progetto del tecnico portoghese. E così il General Manager Tiago Pinto ha lavorato intensamente sul mercato in uscita, riuscendo a piazzare la gran parte degli esuberi in rosa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, altro rinnovo e poi stop | La strategia dei Friedkin

Il bilancio dei calciatori ceduti in prestito è finora positivo. A partire da quanto sta facendo Pau Lopez a Marsiglia. L’estremo difensore si preso il posto da titolare e giornata dopo giornata si avvicina l’obiettivo che in casa Roma tutti attendono: quelle 20 presenze che faranno scattare l’obbligo di riscatto da parte dell’Olympique per 12 milioni di euro. Titolare in 7 occasioni, per arrivare a dama mancano 13 presenze entro la fine della stagione. Con lo stesso club la Roma ha già messo a punto un’altra cessione. L’acquisto di Under da parte del Marsiglia è praticamente cosa fatta. Perché venga ufficializzato occorrerà attendere la matematica certezza di permanenza in Ligue1 da parte dell’Olympique. Un affare che porterà nelle casse giallorosse altri 8 milioni.

LEGGI ANCHE: Roma, parole d’elogio | Subito grande opportunità

Calciomercato Roma, benedetti prestiti | Il punto

Justin Kluivert ©Getty Images

Ottime notizie anche da William Bianda. Ceduto al Nancy, seconda serie francese, il difensore è un titolare importante e fino a questo momento ha messo insieme 5 presenze e un gol. Buone anche le prestazioni di Ante Coric con la maglia dello Zurigo. A 24 anni il centrocampista ha scelto la Svizzera e l’avvio di stagione – 4 presenze e una rete – è incoraggiante. Il compito di Morgan De Sanctis – che in estate ha curato queste trattative per la Roma – sarà quello di piazzarli definitivamente alla fine della stagione. Come spiega oggi Il Corriere dello Sport, Robin Olsen se la cava bene a difesa della porta dello Sheffield United, Championship inglese, mentre grande attenzione è dedicata alla posizione di Justin Kluivert. A Nizza l’olandese è molto stimato e ha realizzato un gol nelle prime 4 apparizioni stagionali. Il riscatto per i francesi è fissato a 15 milioni. Una cifra importante, cui eventualmente si dovrà sottrarre il 20% da girare all’Ajax come previsto dagli accordi siglati ai tempi del suo arrivo a Roma. Per far scattare l’obbligo il Nizza dovrà raggiungere almeno la qualificazione alla prossima Europa League. Obiettivo non impensabile per il club, attualmente quinto in classifica.

 

 

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Chiesa al posto di Dybala: rivoluzione Roma

Emergono nuovi sviluppi in merito alle voci che vedrebbero Federico Chiesa sempre più vicino ad…

2 minuti ago

Roma, ansia Dybala: le ultime da Trigoria

Giungono sviluppi in merito ai fastidi muscolari rimediati da Paulo Dybala durante la sfida con…

56 minuti ago

Rinnovo rifiutato e tradimento Juve: resta in Serie A

Juventus tradita e rinnovo rifiutato, il colpo in Serie A può arrivare con la firma…

1 ora ago

Caso Cristante, la decisione UFFICIALE del giudice sportivo

Giunge il verdetto finale sulla presunta bestemmia pronunciata da Bryan Cristante in Roma-Juventus. Ecco al…

2 ore ago

Chiesa firma dopo la Champions: appuntamento già fissato

I riflettori del calciomercato si accendono sul futuro di Federico Chiesa. L'attaccante bianconero è finito…

3 ore ago

Thiago Motta-Juve, così salta tutto: riecco Antonio Conte

Da Thiago Motta a Conte: le nubi attorno alla panchina della Juventus non si sono…

4 ore ago