Calciomercato+Roma%2C+scacco+matto+alla+Juventus+%7C+Doppio+rifiuto
asromaliveit
/2021/10/12/calciomercato-roma-pellegrini-juventus-rifiuto-mourinho-pinto/amp/

Calciomercato Roma, doppia beffa alla Juventus: il rifiuto che ha scompaginato i piani della “Vecchia Signora”.

La Juventus ha ricevuto un due di picche da uno degli elementi più importanti della rosa a disposizione di José Mourinho.

Tiago Pinto ©Asromalive.it

In questo inizio di stagione molto positivo della Roma, il centrocampo ha ricoperto un ruolo di notevole importanza, sia in fase propulsiva, sia in fase di cerniera e di raccordo tra i reparti. Sebbene Mou non abbia lesinato stoccate a chi non rientra assolutamente nei suoi piani, la sensazione è che il centrocampo giallorosso sia uno dei più completi della Serie A, e che necessiterebbe solo di essere puntellato, ma non di essere stravolto. E chiaramente molto del merito è da attribuito a Lorenzo Pellegrini, vera e propria star in questo inizio di stagione.

Mou era stato chiaro: “Se avessi a disposizione 11 Pellegrini, li schiererei tutti.” E lo Special One è stato ripagato con i fatti, con il centrocampista che si è reso protagonista di goals e assist in rapida successione. Tutto questo, mentre fino a qualche giorno fa non era stato ancora sciolto il rebus relativo al rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2022: prolungamento che poi è arrivato, per la felicità di Mourinho, del club, e dello stesso capitano.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, rinforzi per gennaio | Pinto ne scarta due

Calciomercato Roma, Pellegrini dice “no” | Doppio rifiuto alla Juventus

Lorenzo Pellegrini ©GettyImages

Il prossimo impegno di campionato vedrà la Roma impegnata all’Allianz Stadium contro la Juventus, una sfida che, come ricorda “Il Corriere dello Sport“, Pellegrini vivrà in modo molto particolare. La “Vecchia Signora”, infatti, ha cercato in due occasioni di mettere le mani sull’ex Sassuolo, sia quando il centrocampista militava in Emilia, con Paratici che le provò tutte per ostacolare il diritto di recompra fissato tra i neroverdi e la Roma, sia puntando sulla clausola rescissoria da 30 milioni di euro che fino a poco tempo fa legava il calciatore ai giallorossi. Per volontà di Allegri, “Madama” ci provò nuovamente, ma nuovamente Pellegrini rispose con un secco “no, grazie”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Maxi ingaggio sul tavolo: follia Roma per Nusa

Il piano di D'Amico per l'attaccante norvegese è ormai chiaro ai più: la proposta che…

2 ore ago

Castro alla Roma, affare al traguardo: ecco cosa manca per chiudere

Manca sempre meno per la quadra definitiva: proseguono i contatti tra i giallorossi e i…

4 ore ago

La Roma morde il freno: 35 milioni per il sogno di Spalletti

La mossa a sorpresa di D'Amico è un segnale forte lanciato alla concorrenza Alla ricerca…

5 ore ago

Kean sulla strada della Roma: l’affare ha la firma del 10

L'attaccante della Fiorentina continua ad alimentare non poche fantasie di mercato: svelato l'ultimo intreccio Detto…

8 ore ago

Chivu, Gasperini e Spalletti: il maxi intreccio coinvolge la Roma

Inter e Juventus stringono in una morsa il calciomercato dei giallorossi Immobile come quello della Roma,…

16 ore ago

Oltre 60 milioni di euro: Nusa-Roma, arriva la comunicazione

L'indiscrezione solleva molti dubbi sulle possibilità dei giallorossi di chiudere anche questa trattativa Incassato il…

18 ore ago