Roma, l’ex ha rilasciato un’intervista a Roma Radio: “Tornerei, ha spiegato, ma nessuno al momento mi ha cercato”
L’affondo dell’ex. L’affondo di Walter Sabatini. L’ex dirigente della Roma ha parlato del momento della squadra giallorossa a Roma Radio. E ha spiegato quali, secondo lui, sono le cose che non vanno. “E’ poco elegante per me parlare della Roma, ma a mio avviso manca il collagene, gioca brandelli di partita alla grande e brandelli no. La società deve avere un rapporto primario. Non so quant’è la forza di Pinto nello spogliatoio né nei confronti di Mourinho. Io sono tifosissimo della Roma, è stata la mia vita”.
Spiegati i problemi, Sabatini si difende da chi dice che non è attaccato alla Roma: ” E’ ridicolo mettere in discussione questo mio attaccamento” sottolinea. Per poi sfatare un mito, quello che l’ambiente romano condiziona l’andamento della squadra: “Vincere a Roma complicato? Nei miei anni perché c’era la Juve che faceva 102 punti… L’ambiente è difficile, ma l’ambiente siamo tutti noi. E’ una piazza turbolenta e polemica però, onestamente, non si perdono le partite per queste cose qui. Quello che conta è sempre la taratura della squadra. Ringrazierò per sempre Lotito, gli porterò sempre la mia riconoscenza, mi ha dato una possibilità quando venivo da una squalifica e non posso dimenticarlo”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, i quattro rinforzi chiesti da Mourinho per gennaio – VIDEO
Ha parlato anche di Zaniolo Sabatini, che è al centro delle polemiche per qualche prestazione un poco così. Su Zaniolo ho particolare affetto, sarà il crack della stagione e mi dispiace per i contraccolpi che ha avuto. Ha una forza e una tecnica superlativa. Gli consiglio di evitare l’inutile. E anche di non andare all’estero, Roma è la culla dei campioni”
Infine, la dichiarazione d’amore alla Roma: “Se tornerei alla Roma? Domanda retorica. Ci tornerei, ma nessuno pensa di farmi tornare. E non c’è mai stato un riavvicinamento nei miei confronti, perché ormai il calcio sceglie i dirigenti con gli algoritmi. Ci devo convivere, ma non voglio essere codificato e vittima di un algoritmo”.
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…