Roma%2C+Zaniolo+tra+passato+e+futuro%3A+la+promessa+ai+tifosi
asromaliveit
/2022/04/25/roma-mourinho-leicester-zaniolo-conference-league/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Zaniolo tra passato e futuro: la promessa ai tifosi

Roma, Nicolò Zaniolo si è raccontato in una lunga intervista, toccando una serie importante di punti, tra presente, passato e futuro.

Soprattutto quest’ultimo aspetto è quello che maggiormente interessa alla piazza giallorossa, consapevole che il numero 22 finirà al centro di numerose discussioni nei prossimi mesi e altrettanto timorosa di perdere un giocatore dai grandi margini di crescita e sul quale, da tempo, si registra il fitto interesse di plurime realtà italiane e non solo.

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Se fino a qualche tempo fa si parlava dell’ex Inter soprattutto per questioni extracalcistiche dal sapore di gossip legate a vita privata o dichiarazioni di familiari più o meno stretti, in quest’ultimo periodo Nicolò ha imparato il valore e l’importanza della riservatezza, fondamentale per un equilibrio sia internamente che esternamente al terreno di gioco.

Ciò non esclude, però, il fatto che Zaniolo continui ad essere uno dei nomi di cui maggiormente si è sentito ( e si continuerà a farlo) parlare nel recente passato, complice le ormai famose dichiarazioni di Pinto a fine mercato invernale. In attesa di aggiornamenti definitivi nel prossimo trimestre estivo sul suo futuro, riportiamo di seguito gli estratti più importanti delle dichiarazioni di Nic nell’intervista pubblicata oggi da Uefa.com.

Roma, il racconto di Zaniolo della gara contro il Bodo

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Il classe ’99 ha inizialmente parlato dell’ultima gara di Conference contro il Bodo/Glimt, così commentandola.

“Penso che siamo stati perfetti, in entrambe le fasi. Sono molto felice perché ho aiutato la squadra a vincere la partita e passare il turno con la mia tripletta. Pellegrini sul mio primo gol è stato preciso come sempre, mentre in occasione del 3 a 0 anche Zalewski è stato perfetto a sfruttare quello spazio che sono stato bravo a prendermi”.

Sul rapporto con il gol. “Non è mai stata una mia ossessione il gol, anche perché preferisco le  grandissime prestazioni e vincere la partita, pur non segnando. Sono stato però contentissimo della tripletta, l’avevo sognata esattamente così, con uno stadio gremito da 65 mila persone e ai quarti di finale di una competizione europea. Non nascondo che è stata una delle notti più belle della mia carriera, pur avendone vissute tante. A partire dall’esordio al Bernabeu contro il Real Madrid, passando per la doppietta contro il Porto”.

Roma, a tutto Zaniolo: dal rapporto con Mourinho alla semifinale contro il Leicester

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Sul rapporto con Mourinho: “Si tratta di  uno dei più forti allenatori del mondo. Ha la capacità di trasmettere l’arte del non mollare mai e del restare compatti per ottenere i nostri obiettivi. Speriamo di vincere qualcosa con lui visto che stiamo lavorando da inizio stagione per costruire qualcosa di importante con un tecnico che sa come si vince”.

Sulla semifinale contro il Leicester e la promessa: “È una semifinale continentale e contro una squadra organizzata e forte. Corrono tanto e mettono molto fisico, la classica squadra inglese. Noi però siamo forti, siamo la Roma, abbiamo dimostrato quest’anno di potercela giocare con tutte: non abbiamo paura e ce la giocheremo con tutti i nostri mezzi“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Dalla Juve all’Inter: accordo e firma gratis

Dalla Juve all'Inter: accordo e firma gratis. Il colpo a zero potrebbe essere clamoroso e…

22 minuti ago

Calciomercato Roma, assist bianconero e plusvalenza immediata | ASRL

Con o senza la qualificazione alla Champions League, la Roma avrà bisogno di accontentare l'Uefa…

25 minuti ago

Dal Bayer alla Roma: firma a zero dopo la coppa

Avversarie nelle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen e Roma saranno protagoniste anche in sede…

1 ora ago

Arbitro Roma-Bayer: UEFA smascherata, l’hanno fatto davvero

Arbitro Roma-Bayer: anche una volta la UEFA è stata smascherata. Confermate tutte le anticipazioni sul…

2 ore ago

Roma-Bayer Leverkusen, si ferma Pellegrini: le ultime da Trigoria

Roma-Bayer Leverkusen, oggi i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria. Lukaku è in gruppo,…

3 ore ago

Ceduto per 35 milioni ai bianconeri: così evitano la penalizzazione

Per cercare di non partire con il meno in classifica il prossimo anno c'è un…

3 ore ago