Roma, impazzano le polemiche sul tocco di braccio di Medel in area di rigore giallorossa. La sentenza di Marelli sugli episodi dubbi della gara.
Roma-Bologna si è chiusa sul risultato di 0-0: un punto che permette ai giallorossi di agguantare la Lazio al quinto posto, ma che grida vendetta in quanto vi sono stati episodi che catalizzeranno molte polemiche nel corso dei prossimi giorni.
Pronti via, il tocco di braccio di Medel in area non è stato ravvisato né dal direttore di gara Fabbri, né dal VAR: proteste veementi sia dei calciatori di Mourinho nel rettangolo verde, sia dalla panchina. Il tocco sembrava piuttosto evidente; probabilmente il direttore di gara è stato ingannato dal movimento innaturale del braccio del difensore dei felsinei, che comunque sembra impattare la palla.
Interpellato a DAZN, il commentatore tecnico Luca Marelli, riguardando con attenzione le immagini, si è espresso sull’episodio “incriminato”. Ecco le sue parole: “Se c’è il tocco di braccio, è punibile. Se un braccio è in appoggio, non è punibile. Vedendo le immagini, però, rimangono molti dubbi. Bisogna vedere se c’è tocco di braccio, non è chiarissimo.”
Nel post partita, riguardando le immagini, Marelli ha affermato come avvenga prima il tocco di petto, e poi di braccio, e quindi l’intervento non era punibile con la massima punizione. L’errore di Fabbri, a giudizio di Marelli, sta nel non aver decretato un rigore per il Bologna per il fallo di Kumbulla su Orsolini, che sarebbe stato punibile anche con il cartellino rosso.
L'attaccante serbo non ha ancora trovato una squadra dopo lo svincolo dalla Juventus Da anni…
Spunta una potenziale occasione di calciomercato sulla strada dei giallorossi Lavori in corso in casa Roma.…
Spunta una nuova pista di mercato per il club giallorosso, è già Derby In programma…
Tony D'Amico vuole accontentare Gian Piero Gasperini, il punto Dopo aver sbloccato il calciomercato con due acquisti…
L'ultima indiscrezione di calciomercato coinvolge giallorossi e nerazzurri La sonora sconfitta in casa contro il…
L'attaccante italiano è stato accostato ad un ritorno in Serie A Pronto ad iniziare la…