Roma-Leicester%2C+le+parole+di+Mourinho+in+conferenza+stampa
asromaliveit
/2022/05/04/roma-leicester-mourinho-rodgers-mkhitaryan/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Leicester, le parole di Mourinho in conferenza stampa

Roma-Leicester, le parole di José Mourinho alla vigilia della delicata gara di Conference League, valevole il pass per la finale di Tirana.

“Quando non hai più possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi il focus resta la competizione continentale. Il Leicester di solito compete per l’Europa League e la Conference è una chiave per gli uomini di Rodgers per arrivarci. Noi abbiamo ancora la possibilità di arrivare in Europa League tramite il campionato e dobbiamo competere in Serie A fino alla fine”.

“Non abbiamo un sostituto di Mkhitaryan. Solo le squadre top possono fare un turnover perfetto senza soffrire l’assenza pesante come può essere quella di Miki. Noi non abbiamo la possibilità di fare altrettanto anche senza Mkhitaryan ma ciò non cancella la nostra voglia di andare in finale. Domani sarà la 14esima partita di Conference e domani combatteremo come squadra, tutti insieme”.

Roma-Leicester, la richiesta di Mourinho al pubblico

“Abbiamo vissuto tanti momenti insieme fin qui e c’è sempre stata una grande empatia. Siamo in un momento in cui ci giochiamo tutto e davanti al nostro pubblico, contro Leicester e Venezia. Sarebbe bello festeggiare quest’empatia con dei risultati e meritiamo tutti di finire nel migliore dei modi questi due incontri. Vorrei che i tifosi giocassero insieme a noi perché si può stare allo stadio come spettatore ma si può stare allo stadio anche giocando insieme alla squadra. Se abbiamo 70mila spettatori non succede nulla. Ma se abbiamo 70mila persone in grado di giocare con noi cambia tutto”.

“Nessun giocatore può sostituire Mkhitaryan ma cercheremo sempre di giocare all’unisono e ‘celare’ un’assenza così importante e i diversi problemi e fragilità che ci caratterizzano. Oliveira e Veretout sono in condizione di dare il 100% e tutti quanti devono dare il massimo ed essere al massimo. Solo in questo modo potremo vincere e sono convinto che chiunque sarà della gara potrà darci una grande mano”.

“Non è mai facile prevedere la tipologia di match cui si andrà incontro. Vorrei vedere una gara simile a quella dell’andata, in cui Rui Patricio non venga chiamato in causa spesso. Il pubblico, ripeto, può aiutare ma i giocatori devono avere maturità e intelligenza per gestire le proprie risorse e sfruttarle in modo razionale”.

“La presidenza tutta hanno imparato a conoscermi un pochino in questi mesi e sanno che prima delle gare penso solo ai giocatori e alla gara. Non mi piace condividere con chi non di competenza tecnica questi momenti. Se potessi, non farei nemmeno la conferenza stampa. So solo che sono persone innamorate di calcio, come i tifosi e per tale motivo percepisco da parte loro grande rispetto per la nostra privacy e concentrazione. Sono molto contenti di essere in semifinale e con uno stadio gremito. Andremo lì tutti insieme e se le nostre persone vogliono giocare, possono fare la differenza”.

 

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

7 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

10 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

12 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

15 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

18 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

1 giorno ago