Rigore+Belotti+e+retroscena%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio+Dybala
asromaliveit
/2022/11/13/roma-mourinho-dybala-belotti-torino/amp/

Roma-Torino e beffa rigore nel finale. Tutta la verità di Dybala su Belotti e Karsdorp.

L’entrata in campo di Paulo al 70esimo ha rappresentato il vero e proprio lampo di luce in un pomeriggio romano soleggiato ma calcisticamente quasi uggioso. La nuvola Linetty sembrava aver messo su binari ancora più complicati una gara rivelatasi sin da subito a dir poco ostica e complicata per la Roma di Mourinho, reduce già da una settimana tutt’altro che brillante.

Paulo Dybala ©LaPresse

Come ammesso dallo stesso tecnico di Setubal, poi, il tanto anelato rientro di Dybala ha rappresentato una vera e propria scossa per gli uomini di Mourinho, bravi nel chiudere nella propria metà campo un Torino apparso in difficoltà come mai accaduto fino a quel momento di gara. Non basta questo, certo, ma è comunque un segnale esplicitamente riconosciuto dallo stesso Mou circa l’importanza del fantasista argentino.

Roma-Torino, la verità di Dybala su Belotti e Karsdorp

Paulo Dybala ©LaPresse

Quest’ultimo ha poi voluto commentare alcuni dei temi più caldi di cui si è discusso all’ombra del Colosseo in questi giorni. A suscitare un certo rumore certamente la questione Karsdorp, analizzata e presentata non prima però di aver espresso il proprio punto di vista su Belotti e sull’attuale situazione nello spogiatoio. Queste le sue parole.

Mi sarebbe piaciuto rientrare prima ma per tempistiche non ho potuto. Ho detto al mister che se aveva bisogno di me oggi, ero a disposizione. Cerco di essere sempre al massimo per la gara e ho tenuto duro per provare a giocare oggi. Sul rigore dico che non c’era scritto chi dovesse tirarlo, è una questione di attimi. Ho visto che Belotti aveva la palla. Poteva sbagliare chiunque ma siamo tutti uniti e si sbaglia e si fa bene sempre tutti quanti insieme“.

Sulla questione Karsdorp: “Non c’ero e non ho vissuto dal vivo l’accaduto ma ho parlato con i miei compagni. Le cose restano nello spogliatoio e saremo sempre vicini a tutti i giocatori, sia quelli che fanno bene che quelli che fanno meno bene”

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Attaccante Roma, prestito accettato: quattro clausole per l’accordo

È caduto quello che sembrava un ostacolo insormontabile per il calciomercato giallorosso Svolta improvvisa nella…

5 ore ago

Un numero 10 per la Roma: asso nella manica e scippo all’Inter

La dirigenza giallorossa guarda in casa nerazzurra, ecco l'ultima idea di calciomercato Dalla Roma all'Inter e viceversa. Ormai,…

8 ore ago

Calciomercato Roma, salta l’affare in Serie A: ecco perché

Nonostante il pressing costante, l'accordo a gennaio non s'ha da fare: tutti i motivi del…

10 ore ago

Milan e Roma, è già chiusa per il nuovo bomber

Rispettivamente prima e quarta forza del campionato senza l'apporto dei centravanti, Milan e Roma la scorsa estate non sono…

14 ore ago

Addio Roma e sostituto scelto: la prima partenza di gennaio è già decisa

La trasferta di Cagliari ha portato in dote amaro in bocca e riflessioni decisive sul…

15 ore ago

Dall’Inter alla Roma: Marotta ha chiuso subito

La nuova trattativa di gennaio tra nerazzurri e giallorossi ha già avuto il suo epilogo …

19 ore ago