Juventus in Serie B, c’è il rischio “retrocessione” per la società bianconera coinvolta nell’indagine della Procura di Torino su plusvalenze e stipendi
La Juventus rischia la retrocessione. Almeno questo è il pensiero dell’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, che questa mattina ha parlato a Radio Anch’io lo Sport, programma su RadioRai. La situazione insomma per la società bianconera sembra assai grave. Più grave del previsto a dire il vero, visto che Grassani spiega che questa “è l’indagine più pesante e grave che la Juventus ha subito nella propria storia”.
“Forse è anche superiore – ha aggiunto Grassani – a quella di Calciopoli“. Il motivo è dovuto al fatto che “abbraccia diversi comportamenti illeciti che non ha precedenti”. Al momento queste sono tutte ipotesi, è ovvio, visto che ancora il processo deve iniziare anche se i rinvii a giudizio sono ufficiali da un poco di giorni: Agnelli, Arrivabene, Paratici e Nedved sono, tra gli altri, i dirigenti sotto la lente d’ingradimento della Procura di Torino.
“Rischia più di un’ammenda o della penalizzazione” ha ancora aggiunto Grassani nel suo intervento radiofonico di questa mattina “perché quello che sta venendo fuori può portare all’esclusione del campionato e alla retrocessione“.
Nel dettaglio, poi, l’avvocato ha anche spiegato che il comma 2 dell’articolo 31 della giustizia sportiva – che parla di violazioni economico finanziarie – prevede delle sanzioni assai importanti. “Se l’ottenimento dell’iscrizione al campionato è avvenuta attraverso alterazioni di documenti e scritture private per posticipare i pagamenti dei calciatori, questo può comportante l’eslclusione dal campionato, la retrocessione all’ultimo posto e la perdita del titolo di campione d’Italia”. Infine, i tempi: secondo Grassani il procedimento si concluderà entro il termine della stagione in corso.
Una delle grandi novità del Brasile stuzzica già diverse squadre europee Nei giorni scorsi, vi…
Lo storico capitano della Roma si racconta nel suo nuovo libro Alla soglia dei 50…
Il club giallorosso ha le idee chiare sulle prossime mosse di calciomercato La sosta del…
Non solo Cristante, Malen e Wesley, anche un altro titolarissimo giallorosso è stato in bilico…
Si torna a parlare della potenziale cessione del club posseduto dagli americani Entrata nel calcio…
L'attaccante olandese non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale olandese Nella serata di ieri,…