Caso+Juventus%3A+%26%238220%3BPlusvalenze+una+sciocchezza%2C+ricordate+Calciopoli+all%26%238217%3Binizio%3F%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/12/10/caso-juventus-plusvalenze-dimissioni-agnelli-procura-indagini-calciopoli/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Caso Juventus: “Plusvalenze una sciocchezza, ricordate Calciopoli all’inizio?”

Caso Juventus, il caso “Plusvalenze è una sciocchezza”: ecco l’annuncio che ribalta la situazione in casa bianconero. Quello che sta succedendo

Il terremoto che ha scosso la Juventus, con le dimissioni di Agnelli e dell’intero consiglio d’amministrazione, tiene ancora banco in Italia. E sarà così fino a quando non ci sarà una verità giudiziaria. Quella che interessa ai tifosi ovviamente è legata all’ambito sportivo, e ci vorrà del tempo, almeno primavera.

Agnelli ©LaPresse

In ogni caso in questo periodo sono molti quelli che stanno cercando di fare un poco di chiarezza ma anche di dare una lettura diversa a quella che è la situazione. E, a tal proposito, è intervenuto alla diretta Twitch di calciomercato.it in onda su TVPLAY, il giornalista Antonello Angelini. Le sue parole ribaltano quelle che sono state le supposizioni fino al momento. Andiamo a vedere, comunque, quello che ha detto.

Caso Juventus, le parole di Angelini

“Ci deve essere un movimento da parte di tifosi, stampa e del mondo calcistico per far sì che questa vicenda cambi” ha attaccato.  “Allora, ricordiamo che quello che dice il pubblico ministero ha lo stesso valore di quello che dice l’avvocato. Si chiamano magistrati tutte le figure ormai e la gente che non ha studiato queste materie ovviamente ha le idee un poco confuse. Quello che è stato chiesto è stata l’interruzione di Andrea Agnelli dal CDA, questa è la famosa custodia cautelare”. Leggendo così, allora, la situazione sembrerebbe possa avere un altro valore.

Agnelli ©LaPresse

“Per questo si è dimesso – ha continuato – e vedete come cambiano le cose. Ad oggi, un giudice terzo ha detto che la storia delle plusvalenze è una sciocchezza. L’unica cosa che non ha potuto valutare è la questione delle tre mensilità”. Poi Angelini fa un riferimento finale a Calciopoli dove alla fine nessun arbitro “è stato condannato” con un quadro iniziale che poi è cambiato.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

2 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

4 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

6 ore ago

Dalla Roma alla Juve, niente rinnovo: va da Spalletti a gennaio

Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…

8 ore ago

Calciomercato Roma, scambio immediato con Dovbyk

Il nuovo bomber può arrivare nella Capitale tramite un clamoroso scambio con l'ucraino Mentre Frederic Massara continua…

8 ore ago

Calciomercato Roma, da Sorloth a Dovbyk: “Ecco l’offerta ufficiale”

Non vogliono perdere altro tempo: assalto convinto all'attaccante giallorosso, ecco i risvolti A prescindere dai…

12 ore ago