Roma%2C+%26%238220%3BDybala+non+gioca+per+questo%26%238221%3B%3A+la+sentenza+sulla+Joya
asromaliveit
/2022/12/15/roma-dybala-mondiale-qatar-2022-tissone-tvplay-calciomercato-mourinho/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, “Dybala non gioca per questo”: la sentenza sulla Joya

Roma, tiene banco la questione Dybala, che al Mondiale è sceso in campo per soli 15′ contro la Croazia a partita chiusa. Arriva la sentenza.

Sappiamo tutti quanto sperava Paulo Dybala di essere convocato al Mondiale. E ha fatto di tutto per essere presente, recuperando da quell’infortunio contro il Lecce che ne ha messo a rischio la sua presenza. Poi il ritorno in campo contro il Torino e la convocazione di Scaloni. Per la sua gioia e anche di quella dei tifosi della Roma.

Dybala ©LaPresse

Non è andata comunque fino al momento come lui sperava. Il campo lo ha visto pochissimo e solamente in semifinale, contro la Croazia, a giochi chiusi. Fino a quel momento aveva guardato i compagni e molti si sono interrogati sul perché Scaloni lo avesse portato per tenerlo in panchina. La risposta è stata data soprattutto sotto l’aspetto tattico: dovrebbe prendere il posto di Messi in campo. Una cosa impossibile, ovviamente.

Roma, ecco perché non gioca Dybala

Durante la diretta Twitch di calciomercato.it in onda su TVPLAY è intervenuto Fernando Tissone, ex calciatore di Serie A, argentino, che a specifica domanda sulla questione attorno alla Joya ha risposto in questo modo.

Dybala ©LaPresse

“Sicuramente potrebbe essere usato di più ma il suo problema è fisico. Dai minuti che io ho visto contro la Croazia si vedeva che sta indietro di condizione, quando sta bene invece riesce a fare giocate importanti. In un mondiale uno non può rischiare un giocatore che si fa male o che è indietro di condizione. Secondo me non sta al cento per cento come Alvarez o Lautaro”. Questo il motivo, insomma, secondo l’ex centrocampista della massima serie, che costringe Scaloni quasi a non far giocare Dybala. Che domenica però almeno in panchina, nella finale, ci sarà. E Mourinho fa sicuramente il tifo per lui. Avere un campione del Mondo in squadra è sempre bello.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

1 ora ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

4 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

14 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

16 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

19 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

22 ore ago