Zaniolo%2C+la+convocazione+e+l%26%238217%3Berrore+di+Mou%3A+%26%238220%3BTutto+tranne+che+un+rifiuto%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/02/07/calciomercato-roma-mourinho-zaniolo-galatasaray-turchia/amp/
Primo Piano

Zaniolo, la convocazione e l’errore di Mou: “Tutto tranne che un rifiuto”

Addio Zaniolo e nuova avventura al Galatasaray. Arriva l’annuncio sul 22 e su quanto accaduto in questi giorni, con chiari ed espliciti riferimenti anche a Mourinho.

Sono state settimane intense quanto particolari quelle affrontate all’ombra del Colosseo, laddove, fino a qualche tempo fa, difficilmente ci si sarebbe attesi di assistere ad una vicenda Zaniolo, divenuta questione di dibattito quotidiano nonché priorità da risolvere ai piani alti di Trigoria.

Nicolò Zaniolo – asromalive.it

L’andamento dei fatti, a poco meno di un mese dalla nascita del caso, appare ormai pressoché chiaro a tutti, con una frattura venuta a nascere tra il giocatore e la Roma, oltre che con un ambiente che, dopo anni di difesa e supporto, si è sentito tradito e abbandonato da uno dei suoi elementi più rappresentativi. Senza tornare troppo sui fatti del passato (seppur recentissimo), presentiamo qui il punto di vista di Gaspare Galasso.

L’imprenditore e amico di Nicolò, adesso in Turchia e vicinissimo al passagio al Galatasaray per il quale manca solo l’ufficialità, ha così parlato ai microfoni di Tv Play di Calciomercato.it. “Abbiamo un rapporto sincero a differenza dei rapporti che di solito ci sono in quell’ambiente, il nostro è un rapporto che va al di fuori del calcio, non parliamo quasi mai di calcio .Penso che stare fuori per un po’ dall’Italia, dove è diventato un bersaglio, possa fargli bene, penso che ora l’importante sia ritrovare la serenità, poi il campo verrà da sé. L’importante è che sia sereno e felice, poi parlerà il campo se è sereno e se è felice”.

Calciomercato Roma, addio Zaniolo e nuova avventura in Turchia: “Hanno sbagliato tutti”

Galasso ha poi commentato la vicenda in una prospettiva ben più ampia, esponendosi anche sulla gestione del club Roma e dello stesso Mourinho. “Parliamo sempre di un ragazzo di 22 o 23 anni che, in quanto tale e come tutti, può compiere degli errori. Da qui però a sfociare nelle minacce sotto casa però ce ne passa e si sfocia in altro”.

Nicolò Zaniolo – asromalive.it

Sul rapporto e la gestione Mourinho.  “Da me si dice che i panni sporchi si lavano in famiglia. Un’altra persona al posto dell’allenatore, che aveva già sbagliato con Karsdorp, avrebbe preso di petto il ragazzo e affrontare il discorso insieme, senza andare a dire dopo che aveva rifiutato la convocazione. In questo modo scateni l’inferno e fai soltanto del male al ragazzo, distruggendolo senza motivo. Questo poi può far degenerare come è successo in situazioni tristi e animalesche come quelle che hanno coinvolto quella minima parte di una tifoseria che è invece spettacolare”.

“Sulla mancata convocazione, dico che è successo tutto tranne che un rifiuto di essere stato convocato. Bisogna comprendere ciò che sta dietro alle delusioni e le cose brutte che hanno trasmesso e fatto male a un ragazzo. Non l’ha messa sul non voglio giocare, non ha puntato i piedi per fare  un dispetto ma è stata fatta passare così. L’unica cosa che doveva dire Mourinho, fosse stata una persona umana, è che Nicolò stava passando un momento complicato, che era meglio dargli una settimana di riposo e che per la partita dopo sarebbe tornato in gruppo. Penso abbiano sbagliato tutti, non uno solo”.

“Se fossi il presidente della squadra, chiederei a Mourinho di avere il mio permesso prima di prendere qualsiasi scelta. Tutto quello che c’è là dentro fa parte di un presidente. Va fatta una distinzione profonda tra la Roma e la dirigenza”.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago