Serie+A+e+caso+Juve%2C+annuncio+ufficiale%3A+%26%238220%3BCompetizione+alterata%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/02/16/caso-juve-serie-a-de-siervo-processo-penalizzazione-champions-league/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Serie A e caso Juve, annuncio ufficiale: “Competizione alterata”

Caso Juve, l’amministratore delegato della Serie A De Siervo ha rilasciato un’intervista: “A stagione in corso altera la competizione”

Il caso Juventus tiene banco. Anche perché ancora il processo contro i bianconeri non si è concluso e anche perché a fine marzo ne comincerà un altro, quello relativo alla manovra stipendi. I quindici punti di penalizzazione contro la squadra allenata da Agnelli hanno stravolto la classifica della Serie A e, dati alla mano, da quel momento in poi anche la corsa alla prossima Champions League ha subito un rallentamento.

De Siervo, amministratore delegato della Serie A – Asromalive.it

Ma questo è un altro discorso, quello di ora, sono le parole dell’amministratore delegato della Serie A, De Siervo, che ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica trattando diversi tempi: dalla pirateria ai diritti televisivi. Tutti temi che conosciamo. Mentre sono forti quelle che arrivano sulla questione relativa ai bianconeri.

Caso Juve, le parole di De Siervo

In una corsa alla qualificazione alla prossima Champions League che vede assai protagonista anche la Roma, ecco arrivare le parole dell’ad della massima serie, che ha detto: “Il mio disappunto è per il fatto che sia voluti intervenire in costanza di campionato: questo può essere un elemento di alterazione”.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus – Asromalive.it

E poi, il dirigente, ha continuato: “Per il resto per ora parliamo solamente di ipotesi di reato e procedimenti aperti. L’auspicio – ha spiegato – è che questa sanzione per le plusvalenze possa essere riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo sia italiano”. Insomma, una presa di posizione netta da parte dell’ad della Serie A che stravolge i piani. Ecco, adesso bisogna capire quelli che potranno essere gli sviluppi”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Voti Roma-Sassuolo 3-0: Hermoso e Mora top, nessun flop

Tutto pronto per l'undicesima giornata di Serie A, Asromalive.it la seguirà in tempo reale In…

3 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo: la decisione su Koné e Mora

Ecco gli uomini scelti da Gasperini per affrontare i neroverdi emiliani Senza Dybala, Gollini, Mancini, Pellegrini e Svilar,…

6 ore ago

Doppio forfait ufficiale: saltano Parma-Roma

L'allenatore ha perso due giocatori durante il primo tempo, saranno assenti contro i giallorossi L'undicesima…

7 ore ago

Scambio con l’Arsenal a gennaio: bye bye Roma

Emerge uno scenario a sorpresa per gennaio, il calciomercato s'infiamma Reduce da una stagione da…

8 ore ago

Maignan e Svilar, ci risiamo: gli emissari sono in Italia

I due migliori portieri della Serie A tornano al centro del calciomercato A suon di…

10 ore ago

Convocati Roma-Sassuolo: out Gollini e infortunio last minute per un big

Gian Piero Gasperini ha sciolto le ultime riserve, ecco i calciatori disponibili per la sfida…

12 ore ago