Zidane+%E2%80%98libera%E2%80%99+Mourinho%2C+nuovo+colpo+di+scena%3A+%E2%80%9CIl+suo+futuro+non+%C3%A8+l%C3%AC%E2%80%9D
asromaliveit
/2023/03/04/calciomercato-roma-mourinho-chelsea-zidane/amp/
Primo Piano

Zidane ‘libera’ Mourinho, nuovo colpo di scena: “Il suo futuro non è lì”

L’allenatore della Roma potrebbe lasciare la società nei prossimi mesi, con il futuro che resta legato a quello dell’allenatore francese

Il futuro di Mourinho in questi mesi è sempre in bilico, con la permanenza nella Roma che non sembra più così sicura. A fine 2022, il Mondiale in Qatar vinto dall’Argentina ha creato le prime possibilità di addio con ben due Nazionali sulle tracce dello Special One. SI tratta di Portogallo e Brasile, che sono state eliminate rispettivamente da Marocco e Croazia. Le due Federazioni volevano creare un nuovo ciclo er erano anche disposte a concedere al portoghese il doppio incarico.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

José, però, ha rifiutato ogni proposta e ha deciso di continuare concentrato sulla Roma, con i Friedkin che hanno intenzione di continuare col progetto triennale intrapreso nel 2021. Dan e Ryan, infatti, non hanno fretta di discutere un nuovo rinnovo del contratto, così come hanno dimostrato i tanti accordi con i giocatori che sono stati firmati solo a ridosso della scadenza. Una tendenza rischiosa quella dei due texani, che non vedono la necessità di accelerare i tempi.

Un chiaro messaggio per la società, però, è stato mandato a Mourinho qualche settimana fa. Ai margini di una partita, infatti, ha confessato che parlare del rinnovo a giugno sarebbe troppo tardi. Un invito a cominciare subito le trattative per non arrivare all’estate dopo mesi di immobilismo.

Mourinho, colpo di scena: lo libera Zidane

Sulle tracce dello Special One nelle ultime settimane c’è un club che non se la sta passando bene. Si tratta del Chelsea, con Graham Potter che ha portato i Blues al decimo posto in classifica. Una posizione che non piace alla società e soprattutto ai tifosi, che chiedono a gran voce l’arrivo di Mourinho.

José Mourinho – Asromalive.it

Nel mirino del club londinese, però, non c’è solo il tecnico di Setubal, ma anche Zinedine Zidane. Come confessato da Emmanuel Petit in diretta a RMC, il futuro del francese non è in Inghilterra. Come sostiene l’ex Arsenal, infatti, il prossimo incarico di Zizou sarà in Francia. Questo allontanamento dal Chelsea vanificherebbe l’unica alternativa per i Blues, che sarebbero costretti a virare su Mourinho.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

6 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

8 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

11 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

13 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

15 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

17 ore ago