Dybala+e+quelle+telefonate+con+Mou%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+mi+ha+convinto%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/03/08/dybala-e-quelle-telefonate-con-mou-ecco-perche-mi-ha-convinto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Dybala e quelle telefonate con Mou: “Ecco perché mi ha convinto”

Roma, Dybala non si nasconde su Mourinho. Le sue parole fanno chiarezza: “Lo desideravo”.

Uno dei veri e propri coup de theatre dello scorso calciomercato fu certamente l’ingaggio a costo zero di Paulo Dybala. Da quando si incassò l’ufficiale certezza che l’ex 10 bianconero non avrebbe rinnovato con la Juventus, iniziò a diffondersi una certa curiosità circa quelle che sarebbe stata la futura destinazione dell’argentino, annoverabile non solo tra gli elementi più qualitativi di Europa ma, la scorsa estate, tra le vere e proprie occasionissime del calciomercato estivo.

Paulo Dybala – asromalive.it

Come ricorderete, le prime settimane sembravano portare lui verso un Inter che avrebbe rappresentato per i tifosi bianconeri una scelta in grado di acuire ulteriormente il dolore per la perdita di un elemento così importante e al quale restano legati da tutta una serie di ricordi. Riflesso di un amore calcistico per certi versi viscerale e mai del tutto spentosi da parte della piazza torinese, sono state le critiche mosse nei suoi confronti negli scorsi giorni, alla luce di un’esultanza ritenuta troppo veemente e ‘giustificata’ dal diretto interessato.

Roma, le parole di Dybala su Mourinho: “Mi ha convinto così”

Senza indugiare troppo sul passato e, più in generale, su aspetti ad oggi stantii, riportiamo le recenti dichiarazioni dello stesso Dybala che ha in questi minuti toccato una serie di punti interessanti e profondi ai microfoni di Marca. Il 21 in questi mesi ha vissuto certamente una serie di emozioni importanti quanto ravvicinate, a partire dalla trattativa con la Roma, passando per l’accoglienza all’EUR e il primo gol in giallorosso.

Paulo Dybala – asromalive.it

In particolar modo, presso gli autorevoli microfoni spagnoli, il 21 di Mourinho ha parlato del rapporto con il tecnico, indugiando anche sui motivi che hanno portato lui a sposare la causa giallorossa. “Il suo modo di essere e il suo carattere ti aiutano molto e ti portano ad affrontare ogni allenamento come fosse una partita. Lui vede tutte le partite come delle finali, vivendole in una maniera unica: mi ci identifico molto proprio per questo. Perdere ha un sapore cattivo per me, che sia un’amichevole o una partita europea”.

In questo ci assomigliamo molto. Il fatto che un allenatore che ha avuto così tanti giocatori importanti nel corso della sua carriera e ha vinto così tanto spenda belle parole su di me non può che farmi piacere. Ha esperienza e ha vinto: a noi aiuta molto questo. La sua forma di comunicare è il suo modo di essere. Mi piace come affronta ogni allenamento e come affronta ogni partita“.

Ecco perché quelle telefonate mi hanno convinto a venire alla Roma a lavorare con lui.  Ho avuto l’opportunità di giocare con i migliori giocatori del mondo nella mia carriera e avere anche la possibilità di stare con uno dei migliori allenatori di questo sport era qualcosa che desideravo“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

4 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

6 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

9 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

19 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

22 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

23 ore ago