Roma-Sassuolo%2C+Cesari+fischia+contro+il+VAR%3A+%26%238220%3BImmagini+a+met%C3%A0%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/03/13/roma-sassuolo-cesari-fischia-contro-il-var-immagini-a-meta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Sassuolo, Cesari fischia contro il VAR: “Immagini a metà”

Roma-Sassuolo, anche Cesari dice la sua sulla condotta del Var di ieri sera durante il match dell’Olimpico. E non se lo spiega

La sconfitta di ieri sera contro il Sassuolo fa male alla Roma. Malissimo. Perché non solo è arrivata dopo la bella vittoria sulla Juventus, in campionato, ma anche per come è arrivata. Senza parlare nemmeno del fatto che avrebbe potuto portare i giallorossi al secondo posto. Questo è un discorso diverso e ci focalizziamo, ancora una volta, su quello che è successo alla fine del primo tempo, nell’episodio che, senza dubbio, ha deciso il match.

Gli istanti che poi hanno portato al rosso a Kumbulla – Asromalive.it

Fabbri, il direttore di gara, ha espulso Kumbulla per un fallo di reazione su Berardi. Ma il problema, a quanto pare, e secondo quanto detto da Cesari durante il programma Pressing andato in onda ieri sera dopo il match su Mediaset, è il fatto che all’arbitro non siano state mostrate per intero le immagini che hanno portato al calcio del difensore dal quale poi è scaturito il cartellino rosso.

Roma-Sassuolo, la sentenza di Cesari

“In ordine cronologico se si puniva la situazione di Berardi, sarebbe stato calcio di punizione per la Roma, giallo a Berardi e rosso a Kumbulla. Quello che mi chiedo io è perché il Var quando chiama Fabbri non mostra la completezza delle immagini che vanno viste tutte. Dal primo all’ultimo frame. Perché viene mostrata un’immagine incompleta a Fabbri?”. Questo il commento dell’ex direttore di gara adesso opinionista televisivo, che lascia davvero interdetti tutti i tifosi della Roma.

Gli istanti che poi hanno portato al rosso a Kumbulla – Asromalive.it

Al Var, ricordiamo, c’era Pairetto, che lo scorso anno durante un Roma-Verona ha espulso Mourinho. Insomma, una decisione che fa male e che ovviamente ha indirizzato il match. Un match troppo importante per la Roma, perché avrebbe potuto dare una classifica diversa e anche un approccio diverso ai prossimi impegni, altrettanto importanti, contro Real Sociedad giovedì in Europa League e contro la Lazio domenica prossima nel derby. Invece si mastica amaro, amarissimo, e questo non fa bene senza dubbio a nessuno. Figuriamoci ad un gruppo che già deve fare a meno del proprio allenatore per un’altra partita, la più sentita della stagione.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Voti Roma-Inter 2-2: Koné un gigante, bocciatura in difesa

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partitissima dello Stadio Olimpico L'attesa è praticamente finita,…

13 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Inter: Gasperini sorprende ancora una volta

Le scelte del tecnico di Grugliasco in vista del fischio d'inizio della gara in programma…

16 ore ago

Dubbi sul nuovo acquisto: l’Inter guarda ancora in casa Roma

Ritorno di fiamma dei nerazzurri per un big della squadra giallorossa La sfida tra Roma e Inter si sposta…

19 ore ago

Roma-Inter, Barzaghi (Sky) sulle condizioni di Lautaro e Dimarco

A poche ore dalla partita, l'inviato ad Appiano Gentile non esclude sorprese Totalmente a riposo…

22 ore ago

Probabili formazioni Roma-Inter: le potenziali sorprese di Gasp e Chivu

È tutto pronto per il big match dell'Olimpico della quinta giornata di Serie A Il…

1 giorno ago

Tra la Juve e il Milan, spunta la Roma: 30 milioni di euro

Potenziale corsa a tre per uno dei migliori calciatori della Serie A Alle prese con…

1 giorno ago