Insulti+razzisti+e+gara+sospesa%3A+UFFICIALE%2C+undici+giornate+di+squalifica
asromaliveit
/2023/05/27/insulti-razzisti-e-gara-sospesa-ufficiale-undici-giornate-di-squalifica/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Insulti razzisti e gara sospesa: UFFICIALE, undici giornate di squalifica

Insulti razzisti e gara sospesa, succede di tutto in campo. Ora è ufficiale la sanzione applicata dal Giudice sportivo: c’è una squalifica esemplare, sono undici le giornate da scontare.

Episodio increscioso che coinvolge le serie giovanili del calcio italiano. Insulti razzisti e partita sospesa, ora c’è la decisione ufficiale del Giudice sportivo che sceglie la mano pesante. Sono undici le giornate di squalifica verso il baby calciatore, che si è reso autore di un brutto episodio di discriminazione che non è passato inosservato alla cronaca locale e non solo. Ecco la ricostruzione dei fatti con la sanzione comminata dopo l’espulsione e la successiva sospensione della gara.

Cartellino Rosso (LaPresse) – asromalive.it

La cronaca ci porta su un campo giovanile in Toscana. In provincia di Empoli c’è stato un triste episodio di razzismo che ha coinvolto la categoria Giovanissimi B, impegnata in un torneo provinciale. Durante la gara tra Avane e Banti Barberino, la direttrice di gara ha deciso di espellere un calciatore della squadra ospite, reo di aver proferito una frase razzista nei confronti di un avversario. Nei giorni scorsi avevano fatto il giro del mondo, scatenando nuove polemiche, le immagini degli insulti razzisti di cui è stato vittima Vinicius del Real Madrid, la cronaca locale ci racconta di un altro triste episodio, soprattutto perché coinvolge baby calciatori.

Caos in campo, insulti razzisti e partita sospesa: undici giornate al baby calciatore

A riportare la notizia di quanto accaduto in provincia di Empoli è il sito Lanazione.it, che evidenzia come la giovane arbitro abbia deciso di espellere un calciatore del Banti Barberino per offese razziste. Il baby calciatore avrebbe offeso un coetaneo avversario per il colore della pelle, venendo sanzionato con l’espulsione diretta. Ma non finisce qui.

Cartellino rosso (LaPresse) – asromalive.it

Il cartellino rosso ha infatti scatenato le ire della panchina degli ospiti. La situazione è sfuggita di mano, tanto che la direttrice di gara ha deciso di sospendere la partita. Il comunicato ufficiale parla chiaro, la gara è stata sospesa non ritenendo più sussistenti le condizioni per proseguirla“. Per il baby calciatore espulso la sanzione è esemplare: 11 giornate di squalifica. Stangata anche la dirigenza del Barberini, un anno e 5 mesi complessivi di stop per la panchina toscana.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

32 minuti ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

3 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

15 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

20 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

21 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

22 ore ago