Voti+Fiorentina-Roma+2-1%2C+El+Shaarawy+non+basta%3A+bocciatura+choc
asromaliveit
/2023/05/27/voti-fiorentina-roma-el-shaarawy-non-basta-ribaltone-e-beffa-finale/amp/

Voti Fiorentina-Roma 2-1, El Shaarawy non basta: bocciatura choc

Voti Fiorentina-Roma, la prestazione degli uomini di Mourinho si distingue per un calo di attenzione improvviso e importante.

Che non fosse una partita semplice lo si sapeva ormai da tempo, alla luce di quella finale contro il Siviglia in programma il prossimo mercoledì che non poteva non rappresentare  un pensiero fisso e costante, razionalizzato però con la consapevolezza di non dover sottovalutare una trasferta da sempre ostica e quest’oggi ponente sul cammino della Roma una squadra ben allenata e reduce da una bella prestazione contro l’Inter di Inzaghi.

Jovic e Diego Llorente (Lapresse) – asromalive.it

 

Il doppio cambio all’intervallo è stato certamente indicativo su tale fronte, con l’entrata in campo di Gianluca Mancini al posto di Chris Smalling che ha rappresentato il pieno rispetto di un canovaccio già accordato con Mourinho ai fini di una felice e attenta gestione dei due difensori. Diversa, invece, la situazione di El Shaarawy, autore del gol propiziato dalla bella azione che ha coinvolto anche Belotti e Solbakken.

Voti Fiorentina-Roma, non basta El-Shaarawy; ribaltone targato Jovic-Ikoné

In seguito ad un leggero fastidio accusato sul finire del primo tempo, infatti, Mourinho ha deciso di sostituire immediatamente il Faraone, evitando rischi inutili e potenzialmente dalla grande ingerenza in vista della finale di mercoledì prossimo. Il primo tempo, conclusosi proprio con il vantaggio siglato dal numero 92, ha visto una Roma in grado di gestire in modo degno la gara, durante la quale sono arrivate diverse occasioni di non snobbabile importanza.

Esultanza Roma (Lapresse) – asromalive.it

Nei secondi 45 minuti, contraddistinti dai subentri anche di Abraham e Cristante, gli ospiti hanno ottenuto metri in più, impensierendo con più veemenza le retrovie giallorosse che hanno però sempre palesato grande attenzione e gestione del risultato. Questo fino al ribaltone finale che ha visto la Fiorentina ribaltare in modo inatteso e squisitamente beffardo un vantaggio intelligentemente gestito. Le decisioni del direttore di gara, però, hanno lasciato molti dubbi, soprattutto in merito alla decisione di non fischiare fallo sull’azione che ha portato al pareggio dei Viola.

A portare il risultato sul 2 a 1 ci hanno pensato Jovic e Ikoné: questi i voti della gara.

Svilar 5.5; Bove 6, Smalling 6.5 (’46 Mancini 6), Llorente 6; Missori 5, Tahirovic 5.5, Wijnaldum 5.5, Zalewski 5.5 (’80 Abraham s.v.); Solbakken 6.5 (’71 Ibanez 3), El- Shaarawy 7 (’46 Celik 6); Belotti 6

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago