Sospiro+di+sollievo+Roma%3A+multa+ridotta+UEFA
asromaliveit
/2023/07/02/sospiro-di-sollievo-roma-multa-ridotta-uefa/amp/

Sospiro di sollievo Roma: multa ridotta UEFA

Roma, l’importante lavoro di Tiago Pinto ha dato i suoi frutti: il comunicato ANSA sulla (possibile) multa UEFA.

Uno degli obiettivi più stringenti della Roma era quello di rispettare i parametri UEFA in merito al settlement agreement per evitare sanzioni. Tema che ha monopolizzato la prima parte della sessione estiva di calciomercato giallorosso, con Tiago Pinto al lavoro per riuscire a ricavare un tesoretto importante da mettere a bilancio.

I Friedkin (Ansafoto) – Asromalive.it

Da Tahirovic a Kluivert, passando per Volpato e Missori per arrivare a Carles Perez: trattative importanti, cessioni fondamentali, che hanno permesso alla Roma di avvicinarsi il più possibile ai parametri imposti dall’UEFA. A tal proposito, da attenzione l’ultimo comunicato diramato dall’ANSA che offre spunti piuttosto interessanti. Ecco quanto riferito:

 “Le plusvalenze realizzate dalle cessioni della Roma al 30 giungo 2023 hanno solo sfiorato la soglia imposta dal settlement agreement, stipulato con l’Uefa un anno fa, per evitare di incappare in una multa, ma il club giallorosso è comunque soddisfatto per il risultato raggiunto grazie al lavoro di Tiago Pinto.L’obiettivo della società, infatti, sapendo quanto fosse alta la soglia per evitare interamente la sanzione e decidendo a monte di non vendere i titolari, era quello, attraverso le cessioni di calciatori non di prima fascia, di arrivare a una soglia alta al punto da pagare una multa ma in forma ridotta ed evitare sanzioni di natura sportiva come poteva essere la limitazione della rosa nella prossima Europa League.”

Il comunicato continua così: “Un traguardo che la Roma ritiene di aver raggiunto con le cessioni di Tahirovic, Kluivert, Volpato, Missori e Carles Perez, rimanendo in linea con il Financial Fair Play per il quale si dice serena. Il club giallorosso, così facendo, di fatto ha ‘accettato’ di pagare una multa ridotta non indebolendo la rosa cedendo i titolari. “

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

1 ora ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

4 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

7 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

10 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

12 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

15 ore ago