La Roma sta facendo passi in avanti per completare lo stadio nei prossimi anni, con l’iter che è partito diverso tempo fa
L’iter è cominciato da diversi anni e tutti i tifosi stanno aspettando gli ultimi aggiornamenti per capire cosa ne sarà dello Stadio della Roma. I club ha cominciato questo progetto sin dai primi anni 2000, ma negli ultimi anni dei passi concreti erano stati fatti da James Pallotta. L’ex presidente americano aveva iniziato i discorsi con il Campidoglio, ma ha sempre trovato la strada sbarrata dalla burocrazia italiana.
L’ambizioso progetto del tycoon prevedeva una serie di uffici e di negozi che avrebbero reso la zona più vivibile. Inoltre, la struttura sarebbe dovuta sorgere a Tor di Valle, dove ha incontrato diversi impedimenti. A partire dai terreni, che hanno rappresentato un problema sin dall’inizio, a bloccare l’ambizioso progetto della Roma è stato anche l’Ippodromo di Tor di Valle, ormai cadente a pezzi, ma considerato reperto storico.
Oltre a quello, anche la fauna della zona avrebbe risentito della costruzione dell’impianto, che avrebbe disturbato le rane e la biodiversità presente nella zona. Una serie di impedimenti che hanno portato la Roma a sprecare 10 anni dietro questo progetto, così come i tanti milioni utilizzati per pagare gli avvocati.
Con il cambio di Giunta, di presidente della Roma e di progetto, sembra che la situazione si sia sbloccata grazie al sindaco Gualtieri, che non ha chiuso le porte a prescindere a un progetto milionario che può rivalorizzare una zona della città. I contatti tra i Friedkin e il Campidoglio sono continui e non sembrano esserci intoppi.
Proprio oggi c’è stato un incontro tra la CEO giallorossa Lina Souloukou e il Primo Cittadino di Roma. Del meeting ne ha parlato al greca ai microfoni di New Sound Level a cui ha confessato: “L’incontro con il sindaco Gualtieri è andato bene. Per lo stadio c’è molto lavoro da fare. Al Sindaco è piaciuta la nuova maglia“. Anche un regalo, quindi per il sindaco che non ha mai nascosto la sua fede romanista.
Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…