L’allenatore della Roma è riuscito a creare le condizioni adatte per riuscire a far rendere Lukaku, che è già a quota tre gol
La settimana comincia con un po’ di amaro in bocca per i tifosi della Roma che stavano per espugnare l’Olimpico di Torino grazie a Lukaku. L’attaccante belga, infatti, è riuscito a mettere la firma anche su questa partita girandosi molto bene in area con il sinistro e resistendo al corpo a corpo con Buongiorno. Il difensore di Juric aveva l’arduo compito di marcare a uomo l’ex Chelsea per non fargli puntare la porta.
Il mismatch fisico però è stato palese e infatti Lukaku è riuscito a controllare il pallone puntando la porta con il suo piede forte. Sinistro strozzato verso il primo palo e pallone sotto le gambe del difensore. Non ha potuto fare nulla Milinkovic-Savic, che si aspettava il tiro sul secondo palo a giro, come la maggior parte degli attaccanti avrebbero fatto avendo la traiettoria libera. Romelu, però, non ha scelto la via più semplice e ha preferito ingannare il serbo.
La rete sembrava regalare alla Roma i tre punti, ma nel finale di partita un guizzo di Zapata ha rovinato al festa giallorossa, che stava per partire. Sarebbero bastati 5 minuti più recupero per tornare con tre punti negli spogliatoi e una classifica ben diversa, con l’umore di sicuro più alto per giocatori e tifosi.
Chi può essere soddisfatto a metà è proprio il numero 90 giallorosso che aveva ancora zittito le telecamere con la sua esultanza dopo la rete del momentaneo 1-0. Lo stato di forma di Big Rom sembra migliorare di giornata in giornata e il suo talento è una speranza più che luminosa per la Roma.
Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, fino ad ora l’ex Chelsea ha segnato 3 gol nelle ultime 3 partite da titolare, considerando anche quella con lo Sheriff. Uno score importante che dimostra la crescita del giocatore e di come i compiti assegnatigli da Mourinho siano adatti alle sue caratteristiche. Lukaku non segnava un tris consecutivo da due anni, quando nel 2021 ha concluso la Serie A con 24 reti, dietro solo a Cristiano Ronaldo con 29. Il talento del classe 1993 è palese e i tifosi romanisti sperano in lui per vedere la stagione ripartire al meglio.
Nuovo scenario di calciomercato per quanto riguarda il talento portoghese Nonostante un accordo raggiunto da…
Il club giallorosso non aspetterà in eterno il Porto, le ultime sull'attacco La Roma fa sul…
Occhio alle manovre di mercato tra club rossonero e giallorosso Da un lato, quello rossonero,…
Continua a tenere banco la trattativa tra Porto e Roma Nel postpartita di Rio Ave-Porto,…
L'irruzione del club catalano cambia gli scenari del calciomercato estivo Alle prese con una vera…
L'esterno degli Spurs può tornare in Italia dopo quattro stagioni Nonostante sia quasi totalmente concentrata…