Alta+tensione+dopo+la+partita+di+coppa%3A+arrestati+due+calciatori
asromaliveit
/2023/10/06/alta-tensione-dopo-la-partita-di-coppa-arrestati-due-calciatori/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Alta tensione dopo la partita di coppa: arrestati due calciatori

Alta tensione dopo la partita di coppa: arrestati due calciatori e c’è già stato l’intervento del primo ministro. Ecco quello che è successo ieri notte

Quella di ieri è stata una notte difficile per i giocatori del Legia Varsavia, che prima hanno perso in Conference League, in Olanda, contro l’Az Alkmaar, e che poi si sono ritrovati in una situazione ancora del tutto da chiarire che ha portato anche a due arresti. In mezzo secondo quanto raccontato da alcuni siti locali, e poi anche da Repubblica, ci sarebbero finiti due calciatori della squadra polacca. Ed è già diventato un caso internazionale.

I momenti di tensione di ieri sera (AnsaFoto) – Asromalive.it

I fatti sono successi alla fine della partita, mentre la squadra ospite cercava di andare via dallo stadio. La polizia olandese, equipaggiata con attrezzature antisommossa, avrebbe arrestato due giocatori del Legia, Radovan Pankov e Josué. L’arresto sarebbe avvenuto in seguito a scontri verificatisi tra la delegazione polacca e le forze dell’ordine.

Alta tensione dopo Az-Legia, la ricostruzione dei fatti

Il tutto sarebbe divampato nel momento dell’uscita dallo stadio quando le autorità locali avrebbero bloccato la porta d’accesso per una decina di minuti. Non ci sarebbe stata nessuna comunicazione e questo avrebbe fatto alzare la tensione. Non conoscendo i motivi di questa decisione allora la temperatura è salita.

I giocatori del Legia questa mattina (AnsaFoto) – Asromalive.it

E ci sono stati davvero dei momenti di difficili controllo: il presidente del Legia sarebbe stato anche colpito da un pugno in faccia mentre diversi membri dello staff polacco avrebbero ricevuto dei colpi di manganelli.  “Successivamente, la polizia ha bloccato l’autobus – si legge su Repubblica – in un tentativo di allontanarsi, prima di procedere all’estrazione e all’arresto di Pankov e Josué, come documentato in diverse immagini condivise sui social. Le ragioni dell’arresto, per il momento, non sono state del tutto chiarite”.  “Ho ordinato al Ministero degli Esteri di intraprendere azioni diplomatiche urgenti per verificare gli eventi della scorsa notte”, ha scritto il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki su X. “I giocatori polacchi e i tifosi devono essere trattati in conformità con la legge”. Insomma, è esploso un caso.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

2 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

5 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

15 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

18 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

21 ore ago

Assalto a Wesley: la big italiana propone lo scambio, la Roma ha già risposto

I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…

1 giorno ago