Esonero+Mourinho%3A+il+doppio+no+che+ha+fatto+saltare+il+banco
asromaliveit
/2023/10/08/esonero-mourinho-il-doppio-no-che-ha-fatto-saltare-il-banco/amp/

Esonero Mourinho: il doppio no che ha fatto saltare il banco

Il ‘Corriere dello Sport’ fa il punto della situazione in casa Roma, svelando cosa abbia frenato l’ipotesi di un ribaltone immediato in panchina.

A poche ore dal fischio d’inizio della gara contro il Cagliari, non sono poche le voci che stanno agitando le acque in casa giallorossa. A cominciare dalle indiscrezioni sul possibile ribaltone in panchina, con la proprietà della Roma che potrebbe avallare l’addio di Mou in caso di risultato negativo contro i sardi.

Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

L’inizio di stagione tutt’altro che incoraggiante avrebbe posto le basi per la rottura tra i Friedkin e Mourinho. Secondo l’editoriale odierno de ‘Il Corriere dello Sport’, la fiducia che la proprietà americana riponeva nel tecnico portoghese sarebbe ormai “cessata”. Alla base vi sarebbero anche motivazioni di natura squisitamente ambientale. I giallorossi hanno già smentito qualsiasi opzione legata ad un eventuale cambio in panchina. Tuttavia, sul Corsport emergono altri dettagli tutt’altro che trascurabili.

Roma, Mourinho e il doppio segnale lampo: Pinto e lo spogliatoio protagonisti

Secondo quanto riferito, a bloccare la decisione drastica già dieci giorni fa, qualche ora dopo il rovinoso KO di Genova, sarebbe stato l’intervento di Tiago Pinto. Il GM sarebbe infatti riuscito nell’intento di frenare la decisione dei Friedkin di esonero Mourinho. Ma c’è dell’altro.

Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

Un altro fattore – tutt’altro che trascurabile – che ha portato a ritardare la mossa del presidente è arrivato direttamente dalla squadra. Lo spogliatoi, compatto, è tutto con José Mourinho. Snodo cruciale della stagione della Roma, la partita di Cagliari rappresenterà un banco di prova assolutamente decisivo. Un risultato negativo contro la compagine di Ranieri e le settimane di sosta del campionato per la pausa Nazionali potrebbero cambiare tutti. Dybala e compagni, però, sono assolutamente dalla parte del tecnico che li ha portati ad alzare la Conference League e a sfiorare il sogno Europa League. I profili sondati per sostituire il portoghese – almeno per il momento – restano sullo sfondo. La sensazione, però, è che i prossimi 90 minuti contribuiranno a fugare ogni dubbio.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

2 ore ago

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

14 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

18 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

20 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

1 giorno ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago