Squalifica+Mourinho%3A+comunicazione+UFFICIALE
asromaliveit
/2023/12/04/squalifica-mourinho-comunicazione-ufficiale/amp/

José Mourinho a rischio squalifica dopo le frasi rivolte intorno alla designazione arbitrale di Sassuolo-Roma. La Procura Figc ha notificato la chiusura delle indagini.

La Roma torna alla vittoria lontano dalle mura amiche dello stadio Olimpico ed aggancia il quarto posto in classifica. La squadra giallorossa esce dal Mapei stadium, casa del Sassuolo di Dionisi, con il bottino pieno grazie alla rimonta completata nella ripresa. Un’altra gara dalle forti emozioni per la squadra guidata da José Mourinho, che è stato assoluto protagonista dal lato della comunicazione prima e dopo la gara. Tutto è iniziato con la conferenza stampa della vigilia, indetta a sorpresa dal portoghese dopo il turno europeo infrasettimanale.

Hanno fatto rumore le parole di José Mourinho alla vigilia di Sassuolo-Roma. Il tecnico portoghese, che solitamente a cavallo tra impegni europei e campionato resta in silenzio, ha attaccato la designazione arbitrale scelta dall’AIA per la gara in casa del Sassuolo. In particolare lo Special One ha puntato il dito contro la decisione di affidare la direzione di gara a Matteo Marcenaro, parlando del rischio che “Non abbia la stabilità emozionale per una gara di questa livello.” L’arbitro era stato il quarto uomo della sfida interna contro l’Udinese, dove venne espulso il vice di Mou, Salvatore Foti, poi squalificato per due giornate.

Dichiarazioni Mourinho prima di Sassuolo-Roma, notificata la chiusura delle indagini dalla FIGC

Il tecnico della Roma aveva poi riservato una stoccata anche a Domenico Berardi, spesso decisivo nelle sfide alla squadra giallorossa. Conquistata la vittoria poi José Mourinho ha deciso di parlare ai microfoni presenti al Mapei stadium in lingua portoghese, per evitare di essere frainteso. Ma le parole contro la designazione arbitrale di Mercenaro non hanno lasciato indifferenti la Procura federale.

Secondo quanto appreso dall’Ansa nelle scorse ore la Procura della FIGC ha notificato la chiusura delle indagini nei confronti di José Mourinho, che ora rischia una nuova squalifica. La palla passa alla difesa, che potrebbe decidere di preparare una memoria in difesa del proprio allenatore. In alternativa c’è l’ipotesi di interrogatorio da parte del procuratore Chiné nei confronti del tecnico portoghese prima di un possibile nuovo deferimento.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: intrigo capitale da 40 milioni

L'ultima indiscrezione di calciomercato coinvolge giallorossi e nerazzurri La sonora sconfitta in casa contro il…

2 ore ago

Napoli, Como e Roma: Chiesa ha scelto dove giocare

L'attaccante italiano è stato accostato ad un ritorno in Serie A Pronto ad iniziare la…

4 ore ago

Dal Mondiale alla Roma: prezzo dimezzato e bye bye Napoli

Nuove indiscrezioni di calciomercato relative al club giallorosso Il calciomercato estivo del Napoli deve ancora entrare…

15 ore ago

Non solo Leao in Serie A: offerto in prestito alla Roma

Arrivano conferme importanti sul profilo proposto al club giallorosso La Roma, ormai lo sanno anche i…

17 ore ago

Rottura totale con il club: dalla Premier alla Roma

Il suo futuro è ormai già scritto: anche D'Amico prende nota, l'opzione sul tavolo Tra…

19 ore ago

Roma chiama, Torino risponde: nuovo scambio e risposta immediata

Nuove voci sull'asse capitolino-piemontese, la risposta è già arrivata Arrivata ieri in Galles, dove oggi…

1 giorno ago