Rinnovo+Mourinho%2C+cambiano+le+condizioni%3A+incontro+per+la+firma
asromaliveit
/2023/12/05/addio-mourinho-valutazione-totale-e-apertura-friedkin/amp/
Primo Piano

Rinnovo Mourinho, cambiano le condizioni: incontro per la firma

Mourinho h il contratto in scadenza a giugno e il suo futuro ancora non è stato definito dalla proprietà che vuole vedere i risultati

La Roma continua a giocare e vincere in campionato, con la vittoria sul Sassuolo che è arrivata dopo una bella prestazione di squadra. I giallorossi hanno agganciato il Napoli al quarto posto grazie alla bella gara del Mapei Stadium, arrivata grazie alle reti di Dybala e Kristensen. Il momento di svolta della partita sono stati i cambi di Josè Mourinho, che ha mandato in campo forze fresche alla ripresa.

José Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Una mossa che si è rivelata vincente, con l’energia in più che si è tradotta anche in maggior lucidità e inventiva. Un successo che porta la firma dei giocatori, ma anche la sua. Lo Special One, infatti, dopo aver fatto parlare di sé ai margini della gara per delle uscite che hanno generato un eco amplificato dalle polemiche, ha azzeccato tutte le scelte fatte che hanno poi portato alla vittoria. Risultato positivo su tutti i fronti, soprattutto quello mediatico.

Il tecnico ha assistito anche a quello che chiedeva accadesse da tanto: un dirigente che potesse difenderlo in conferenza stampa o nelle dichiarazioni scomode. L’obiettivo è quello di togliere pressione e peso dalle sue spalle, nonostante abbia fatto di questi aspetti uno dei cardini della sua carriera costellata di successi, frecciatine e show in conferenza stampa.

Mourinho verso il rinnovo, il quarto posto porta all’apertura dei discorsi

Proprio queste hanno portato all’apertura e alla conseguente chiusura delle indagini sul suo conto dopo aver criticato non solo la stabilità emotiva di Marcenaro, ma anche lo stile di gioco di Berardi, bacchettato per avere un atteggiamento troppo irrisorio nei confronti degli avversari.

Dan Friedkin (Lapresse) – Asromalive.it

Ora tocca alla Roma difendersi, con la presenza di Mourinho in panchina nelle prossime gare che sembra per ora in bilico. Proprio il futuro dello Special One, poi, è ancora avvolto dal mistero visto che il suo contratto scade a giugno e i discorsi per il rinnovo non sono stati ancora avviati. I Friedkin vogliono vedere dove si posizionerà a fine anno e se vale la pena rinnovare il suo contratto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’arrivo al quarto posto porta, in prospettiva, all’apertura dei discorsi per il prolungamento dell’accordo, con Dan che ha intenzione di valutare tutti a seconda dei risultati.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

3 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

13 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

16 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

18 ore ago

Calciomercato Roma, ha rotto con Conte: arriva al posto di Dragusin

Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…

20 ore ago

Calciomercato, firma a sorpresa con la Roma

Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…

23 ore ago