Bologna-Roma%2C+formazioni+UFFICIALI%3A+Mourinho+sfida+l%26%238217%3Bemergenza
asromaliveit
/2023/12/17/bologna-roma-formazioni-ufficiali-mourinho-sfida-lemergenza/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Bologna-Roma, formazioni UFFICIALI: Mourinho sfida l’emergenza

Mancano pochi istanti all’inizio della sfida dal sapore Champions tra Bologna e Roma e, i ripettivi allenatori, hanno comunicato le formazioni definitive

E’ strano dirlo, ma quello di questa sera tra il Bologna di Thiago Motta e la Roma di José Mourinho, è uno scontro particolarmente influente per la corsa alla Champions League.

Formazioni ufficiali Bologna-Roma – Asromalive.it

Il lavoro dell’ex calciatore dell’Inter sulla panchina del Bologna ha dell’incredibile e, le formazioni ufficiali, confermano le sensazioni di una partita scoppiettante, in cui Mourinho dovrà necessariamente barcamenarsi tra un compromesso e l’altro.

Thiago Motta si rilassa, Mou annaspa

L’imprevedibilità della fase offensiva bolognese, potrebbe realmente mettere in crisi la rocciosa linea difensiva giallorossa che, in assenza di Dybala e Lukaku ad alleggerire la pressione degli avversari, potrebbe cedere alle numerose infilate degli uomini di Thiago Motta. La partita, contro ogni aspettativa, è davvero un campo minato per i ragazzi di Mou, i quali, a causa delle pesanti assenze, dovranno evitare di compiere errori, per garantirsi qualche possibilità di portare a casa i tre punti. Al netto della mancanza della coppia che scoppia (Lukaku-Dybala), il tecnico portoghese può dirsi quantomeno rincuorato dal ritorno in campo di Gianluca Mancini, di capitan Pellegrini e del potenziale recupero di Azmoun, il quale non partirà dal primo minuto, ma potrebbe fare il suo ingresso a partita in corso.

Jose Mourinho (LaPresse) – asromalive.it

Il Bologna scende in campo in fiducia, con i propri tifosi in maggioranza, il proprio modulo di riferimento e le collaudate routine tattiche a portata di mano. Non vi sono assenti di spessore e, dunque, Motta e colleghi hanno approcciato il match certi di poter esprimere la propria idea di calcio. In particolare Saelemaekers sulla fascia e Zirkzee al centro dell’attacco, potrebbero seminare il panico nei giallorossi. Al contrario, Mourinho è costretto a improvvisare con ciò che gli resta di una formazione decimata da infortuni e squalifiche. Ecco la formazione ufficiale della Roma:

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola, El Shaarawy, Belotti.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago