L%26%238217%3Bultimatum+%C3%A8+saltato%3A+ha+vinto+la+Roma
asromaliveit
/2024/01/10/lultimatum-e-saltato-ha-vinto-la-roma/amp/

Emergono nuovi sviluppi sull’affare Viña-Flamengo. La Roma avrebbe conquistato una posizione vantaggiosa sulla trattativa

Il tira e molla tra il Flamengo e la Roma per il trasferimento di Matias Viña prosegue, ma la situazione, adesso, sembra volgersi a favore del club giallorosso.

Tiago Pinto (Lapresse) – asromalive.it

Viña non è l’unico obiettivo della formazione brasiliana, che ha messo nel proprio mirino un altro difensore, nel tentativo di apporre una toppa alla fase difensiva, dopo il ritiro di Filipe Luis.

La pista Ortiz si complica, la Roma ha tempo

Il nome dell’ulteriore obiettivo del Flamengo è quello di Léo Ortiz, difensore attualmente in forze al Red Bull Bragantino. Il classe ’96 è al centro di una trattativa complessa, in cui il Brigantino avrebbe volutamente alzato il prezzo di vendita, dopo aver saputo che il trasferimento sarebbe avvenuto a favore di un club brasiliano. La richiesta è arrivata a 10 milioni di euro, una somma che, come nel caso di Viña, il Flamengo non ha intenzione di sborsare. E’ anche e soprattutto per il complicarsi di questo affare, che il Flamengo ha addolcito i termini di confronto con la Roma in merito all’affare Viña. Difatti, la società brasiliana sembrerebbe aver accettato i tempi dilatati che i giallorossi volevano imporre alla trattativa.

Matias Vina (LaPresse) – asromalive.it

Essendosi aperta da poco la finestra di mercato, la Roma ha mantenuto a 10 milioni la propria richiesta per il difensore uruguaiano. Nessun compromesso da parte di Tiago Pinto, che ha intenzione alcuna di concedere uno sconto ai brasiliani. Questi ultimi, dopo un periodo di rifiuto, avrebbero ormai compreso la posizione immutabile del ds giallorosso. Aspettare perlomeno la fase finale del mercato invernale per abbassare il prezzo, sembra essere la strategia adottata dal Flamengo, che spera di arrivare alla fantomatica cifra di 6 milioni di euro. Nel caso in cui i giallorossi non dovessero ricevere altre offerte di rilievo nel corso di gennaio, ecco che si potrebbero iniziare a mettere in discussione i 10 milioni di euro

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago