Terremoto+Roma%2C+altro+addio+dopo+Mourinho%3A+volano+gli+stracci
asromaliveit
/2024/01/16/terremoto-roma-altro-addio-dopo-mourinho-volano-gli-stracci/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Terremoto Roma, altro addio dopo Mourinho: volano gli stracci

Situazione complicata dopo l’addio di Mourinho e ancor prima di Pinto: ecco il nome del prossimo a salutare la Capitale

L’addio di José Mourinho è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Ci si poteva aspettare che le strade si sarebbe divise al termine di questa stagione, specialmente in caso di mancato rinnovo, e invece l’addio è arrivato a metà gennaio.

Lo Special One saluta dunque la Roma dopo due stagioni e mezzo alla guida della squadra. Un periodo che ha visto sia momenti positivi come quelli vissuti in Europa, tra tutti la conquista della Conference League, e sia momenti con più ombre che luci come capitato in campionato, con una media punti piuttosto bassa.

Eppure in una cornice all’apparenza felice, a giudicare dai tanti tifosi “pro Mourinho” e dagli innumerevoli sold out all’Olimpico, ci sono dietro alcune ruggini che stanno venendo a galla. La più lampante è a livello di risultati sul campo con l’eliminazione dalla Coppa Italia e l’attuale nono posto in classifica che non sembra prevedere nulla di buono. Tutto ciò senza dimenticare il lato societario con Pinto che agli inizi di febbraio andrà via e Mourinho, come detto, già accompagnato alla porta.

Effetto domino a Trigoria

Tiago Pinto e José Mourinho potrebbe non essere gli unici a salutare la Capitale. Secondo Marco Conterio, nella giornata di ieri nel quartiere Parioli c’è stato un summit decisivo per le sorti della squadra e più nello specifico di Mourinho. Si sarebbe infatti deciso già ieri il futuro dello Special One.

Come detto però ci potrebbe essere altri addii in società e nemmeno troppo banali. Stiamo parlando di Lina Soulokou, CEO della Roma che dopo una discussione con toni accesi potrebbe essere arrivata anche lei al capolinea della sua esperienza romana.

Christian Attanasio

Published by
Christian Attanasio

Recent Posts

Pieni poteri e rivoluzione Roma: “Gasperini fa piazza pulita”

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e detta le condizioni alla famiglia Friedkin Nelle ultime…

43 minuti ago

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

4 ore ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

14 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

17 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

20 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

22 ore ago