Un+nuovo+Jos%C3%A9+per+la+Roma%3A+l%26%238217%3Bacquisto+%C3%A8+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/01/30/un-nuovo-jose-per-la-roma-lacquisto-e-ufficiale/amp/

Giungono aggiornamenti di rilievo per quanto concerne l’affare Angeliño. Il destino del terzino spagnolo è ormai deciso

Dopo l’atterraggio a Fiumicino e un assaggio del calore della città eterna, ecco uno sviluppo di rilievo sulla questione Angeliño.

Pinto, lascerà la Roma nei prossimi giorni (Lapresse) – Asromalive.it

Nonostante l’affare fosse sostanzialmente certo per quanto concerne la narrazione ufficiosa della trattativa, mancava ancora l’ufficialità perentoria dell’affare.

Depositato il contratto di Angeliño con la Roma

José Ángel Esmorís Tasende, meglio conosciuto come Angeliño, è ufficialmente un calciatore dell’As Roma. Manca soltanto il comunicato del club capitolino, ma oramai non sono ammessi sviluppi imprevedibili, poiché, pochi minuti fa, il contratto del nuovo esterno giallorosso, è stato depositato in Lega. La formula è chiara: prestito con diritto di riscatto intorno ai 6 milioni di euro. La Roma e il Lipsia hanno confermato i dettagli emersi negli scorsi giorni e il calciatore spagnolo è definitivamente passato dal Galatasaray, dove era in prestito, per iniziare la sua nuova avventura giallorossa.

Angelino (Lapresse) – asromalive.it

Nel club turco, il classe ’97 ha accumulato discrete dosi di malessere, a causa dello scarso interesse del club nel coinvolgerlo da protagonista all’interno dell’economia di gioco. Difatti, è stato lo stesso ex Lipsia a manifestare la volontà di recarsi alla corte di Daniele De Rossi, avendo egli rifiutato ogni altra proposta proveniente da club europei. Per De Rossi, ora, si pare un nuovo tema, riguardante la posizione in campo del nuovo innesto. Difatti, seppur efficace e collaudato in entrambi le fasi, Angeliño appare come un esterno offensivo ideale, grazie alla rapidità nei primi passi e le indiscusse abilità nel saltare l’uomo (proprio ciò che sembra esser mancato nella sfida con la Salernitana). Tuttavia, abbiamo già avuto modo di apprezzare come, nel sistema di gioco di DDR, anche i terzini, a turno, siano particolarmente coinvolti nella fase offensiva giallorossa. Una posizione che permetterebbe allo spagnolo, tra le altre cose, di sfruttare le sorprendenti doti tecniche in termini di cross, il che ne farebbe il collega ideale di un certo gigante belga in maglia numero 90.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

6 minuti ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

60 minuti ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

5 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

6 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

8 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

11 ore ago