Addio+Lukaku%3A+l%26%238217%3Berede+%C3%A8+gi%C3%A0+a+Trigoria
asromaliveit
/2024/01/31/addio-lukaku-lerede-e-gia-a-trigoria/amp/

Addio Lukaku, il belga difficilmente rimarrà alla Roma al termine della stagione. Ma i giallorossi l’erede ce lo hanno già dentro casa

La Champions League non è lontana. Le due vittorie contro Verona e Salernitana piazzate da Daniele De Rossi permettono alla Roma di guardare con un certo interesse al futuro. L’obiettivo principale è quello di entrare nella massima competizione europea, che potrebbe permettere degli introiti per 50milioni di euro. Forse qualcosa in più. Ma questo non permette di pensare più di tanto a tenere Lukaku. E i motivi, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, sono economici.

Lukaku (Lapresse) – Asromalive.it

Sì, perché l’operazione per tenere il belga, senza effetti del Decreto Crescita (il nuovo accordo da firmare li toglierebbe) potrebbe costare un centinaio di milioni di euro complessivi. Quindi difficile, se non impossibile. Ma sempre secondo il quotidiano rosa, l’erede la Roma ce lo ha in casa. Dentro il centro sportivo.

Addio Lukaku, la Roma punta su Abraham

Dopo quasi un anno di stop – potrebbe tornare a marzo, siamo alla fase finale del recupero – la Roma potrebbe puntare su Tammy Abraham come centravanti del prossimo anno. Per l’inglese, che ha fatto benissimo nella sua prima stagione nella Capitale, i giallorossi potrebbe sfruttare il Decreto Crescita, visto che parliamo di un contratto già stipulato e quindi che non verrà intaccato da nuovi accordi.

Abraham (Lapresse) – Asromalive.it

Insomma, la Champions con l’aiuto di Lukaku e poi l’addio per risparmiare un bel po’ di denari e magari chissà, anche cercare un attaccante giovane con caratteristiche diverse e che possa anche far pensare ad un lungo futuro insieme.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 ora ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

2 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

3 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

7 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

9 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

19 ore ago