Si è chiusa ufficialmente la sessione invernale di calciomercato, almeno in Italia. La Roma, però, continua a monitorare l’evolvere della situazione. Ecco perché.
Guizzante, incisiva ed incredibilmente efficace: in questi termini può essere giudicata la sessione invernale di calciomercato della Roma, che ha visto i giallorossi ritagliarsi un ruolo da protagonista sia in entrata che in uscita.
La ciliegina sulla torta, intuibile ribadirlo, è stato sicuramente l’innesto di Tommaso Baldanzi. Il tuttocampista dell’Empoli, acquistato a titolo definitivo per 10 milioni più 5 di bonus, con la sua qualità andrà a rinforzare la trequarti. La Roma ha deciso di affondare il colpo con il club toscano nonostante non avesse chiuso le cessioni di Celik e Renato Sanches, che alla fine sono rimasti a Trigoria. L’ex terzino del Lille è stato corteggiato nelle ultime ore soprattutto dal Marsiglia che però n0n ha potuto chiudere la trattativa. Di conseguenza non è escluso che nei prossimi giorni possa ritornare in auge l’opzione Galatasaray. Il mercato turco, infatti, termina il 9 febbraio. Una data da cerchiare in rosso visto che un altro club turco, il Besiktas, ha provato in tempi e in modi diversi a sondare la fattibilità dell’operazione Renato Sanches.
Oltre alla chiusura del calciomercato in Turchia, però, sono anche altre le date su cui cui porre l’accento. Il 15 febbraio, infatti, chiuderanno i battenti del calciomercato in Svizzera; stesso discorso per Slovenia e Croazia.
Gli operatore di mercato in Serbia avranno invece un ulteriore giorno a disposizione per provare a chiudere le trattative. Quest’oggi, invece, sono iniziate le sessioni di calciomercato in Svezia e Finlandia che chiuderanno il 28 marzo e il 3 aprile. Il 23 aprile, invece, sarà decretato il tasto stop al mercato in Mls. In Brasile ed Argentina, invece, ci sarà tempo per chiudere gli affari rispettivamente fino al 7 marzo e il 18 febbraio.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…