Incubo+Taylor%2C+Klopp+d%C3%A0+ragione+a+Mourinho%3A+%26%238220%3B%C3%88+incredibile%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/02/04/incubo-taylor-klopp-da-ragione-a-mourinho-e-incredibile/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Incubo Taylor, Klopp dà ragione a Mourinho: “È incredibile”

Incubo Taylor, l’arbitro inglese finisce nuovamente al centro di polemiche e attenzioni. Anche Klopp interviene.

L’obiettivo attuale della Roma deve essere quello di restare concentrati su un presente che ha ancora tanto da offrire e che dovrà portare gli uomini allenati da De Rossi a recuperare il terreno perduto in campionato nella prima parentesi stagionale, al fine di occupare regioni di classifica degne del valore riconosciuto alla compagine capitolina dal suo stesso e nuovo tecnico.

Anthony Taylor (Lapresse) – asromalive.it

L’amore e l’affetto per Daniele, ovviamente, hanno aiutato a lenire parzialmente il dolore calcistico generato dall’allontanamento di José Mourinho da Trigoria, giunto in modo inatteso e in una parentesi stagionale che, al netto delle evidenti difficoltà, non lasciava intravedere i giusti margini o elementi per portare lo Special One lontano da Roma prima della scadenza contrattuale.

Così non è stato e la decisione ponderata dai Friedkin, tra le varie reazioni, ha generato anche un triste commiato al mister portoghese, con il quale la Roma ha vissuto momenti importanti e nobilissimi, tra cui quella finale di Budapest che, forse, con un altro esito grande impatto e ingerenze avrebbe potuto avere anche ai fini degli apparecchiamenti futuri.

Incubo Taylor, nuova prestazione con polemiche in Premier League: interviene anche Klopp

La tristissima serata di Budapest, come si ricorderà, fu contraddistinta soprattutto da una serie di episodi e scelte arbitrali che non poche perplessità lasciarono tra le fila dell’opinione comune, acuendo i rimpianti e il rammarico di una gara che avrebbe potuto avere ben altri esiti. La vera e propria sliding doors del presente giallorosso nonché della tristemente famosa finale di Budapest sarebbe potuta essere l’assegnazione del rigore per fallo di mano una dozzina di minuti prima del novantesimo.

Jurgen Klopp (Lapresse) – asromalive.it

La mancata consultazione del Var e una gestione dei cartellini non proprio coerente macchiarono, alla fine, la prestazione arbitrale di un direttore di gara finito nel mirino dello stesso Mourinho e distintosi anche nei mesi successivi per scelte e gestioni negative. L’ultimo esempio è quello di stasera, in occasione della sfida tra Arsenal e Liverpool, vinta dai padroni di casa per 3 a 1 e contraddistinta anche dall’espulsione di Konaté, tra le fila dei Reds. Oltre a quella di Klopp, non è mancata l’ira e il disappunto dei tifosi, come raccolto sul social X.

“Taylor aveva in programma di espellere un giocatore del Liverpool, indipendentemente dalle circostanze. Intendeva apparecchiare la gara per far vincere l’Arsenal”. Sull’altra sponda qualcuno sottolinea: “I tifosi del Liverpool si lamentano di Taylor quando in realtà gli ultimi arbitraggi sono sempre andati a loro vantaggio”. “Taylor è un impostore, ma non fermerà comunque la scalata del Liverpool verso la vittoria della Premier”. “Non è mai semplice quando c’è Taylor ad arbitrare”.

A confermare le perplessità sull’arbitraggio anche Jurgen Klopp, che a fine partita si è così espresso: “Quest’arbitro mi aveva espulso contro il City per condotta violenta con Bernardo Silva e Salah. Oggi nella medesima situazione non ha espulso Jota: è incredibile. Gabriel ha fatto lo stesso fallo su Nunez eppure non è stato nemmeno ammonito”.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

4 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

5 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

11 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

11 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

14 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

15 ore ago