Giocatori+smascherati+da+Mou%3A+il+gesto+dopo+la+rottura
asromaliveit
/2024/02/05/giocatori-smascherati-da-mou-il-gesto-dopo-la-rottura/amp/

Trapelate le voci di un gesto che Mourinho avrebbe compiuto in occasione dell’esonero, che rappresenta con chiarezza le tensioni accumulate all’interno dello spogliatoio nel periodo conclusivo della sua burrascosa avventura giallorossa

L’ambiguità delle controverse circostanze legate all’esonero di José Mourinho continua ad alleggiare nei corridoi di Trigoria, dove, secondo il Messaggero, si sarebbe consumato un episodio spiacevole, legato agli ultimi istanti dello Special One nel centro sportivo Fulvio Bernardini.

José Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Gli attriti con la società, da quanto emerso su il Messaggero, sarebbero stati accompagnati dal complicarsi del rapporto tra Mou e i calciatori, culminato in un gesto emblematico dello Special One.

Mou restituisce il dono della squadra

L’esonero di Mou è stato senza dubbio l’highlight più discusso della recente storia giallorossa, su cui si sono spesi fiumi di parole e altrettante polemiche. Che sia stato causato o meno dai deludenti risultati giunti nella fase finale dell’avventura dello Special One, è indubbio che il tecnico portoghese si sia adirato per il trattamento riservatogli dalla società statunitense con a capo Dan Friedkin, da cui, secondo molti, non avrebbe ricevuto sufficiente supporto e comprensione. Un calendario proibitivo e le numerose assenze, che avrebbero precluso a Mou una rosa con soluzioni varie, sarebbero gli argomenti a favore dello Special One, il quale, dopo essere stato licenziato, avrebbe compiuto un gesto quasi teatrale, come simbolo di un tradimento subito. Difatti, oltre ai dissapori con i vertici giallorossi, Mou avrebbe lamentato anche l’assenza di una vera e propria coesione con i propri ragazzi nelle fasi finali della sua collaborazione con il club capitolino.

Questa la foto scelta da Dybala per salutare Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Gli atteggiamenti in campo, la mancanza di spirito di sacrificio da parte di alcuni componenti dello spogliatoio in condizioni fisiche ambigue, ma soprattutto la mancata presa di posizione dei “senatori” giallorossi, avrebbero spinto Mourinho, sempre secondo quanto riportato da il Messaggero, a dimostrare platealmente la propria indignazione allo spogliatoio. L’ex allenatore del Tottenham, avrebbe lasciato in un armadietto l’anello che la squadra gli donò dopo la vittoria della Conference League. Un dono restituito, come simbolo di un amore tradito.

Adesso il futuro della Roma, almeno per i prossimi mesi, è chiaro e risponde ad un solo nome: Daniele De Rossi. Il nuovo tecnico giallorosso – stasera impegnato nella terza panchina (Roma-Cagliari) con la squadra che lo ha accompagnato nella sua carriera da calciatore – ha tentato di allentare la tensione dello spogliatoio in seguito all’esonero di Mou, con la celebre cena nello stabilimento di Ostia. I sorrisi e la rinnovata distensione apprezzabile nelle foto degli allenamenti, dovrebbe rappresentare una ritrovata serenità, che verrà presto messa alla prova dall’infittirsi del calendario.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Roma-Milan è già finita: 10 milioni e annuncio ‘ufficiale’

A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…

1 ora ago

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

11 ore ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

12 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

19 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

22 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

23 ore ago