Altro+che+addio%2C+%26%238216%3Briscatto%26%238217%3B+Roma+e+annuncio%3A+%26%238220%3B%C3%88+la+squadra+che+tifa%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/02/09/altro-che-addio-riscatto-roma-e-annuncio-e-la-squadra-che-tifa/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Altro che addio, ‘riscatto’ Roma e annuncio: “È la squadra che tifa”

Rinascita con De Rossi e addio alla Roma a gennaio, l’annuncio ufficiale spiega tutto: “è la squadra che tifa”.

Il mese di gennaio si è distinto per un corpo di valutazioni e ponderazioni di importanza tutt’altro che trascurabile, catalizzate dall’esonero di Mourinho e proseguite con i consecutivi e rapidi cambiamenti che hanno avviato il 2024 della Roma. Nuovi aspetti e piccole rivoluzioni hanno riguardato anche scelte tattiche e tecniche, con l’arrivo di De Rossi che ha portato i giallorossi a riscoprirsi nelle vesti di una difesa a quattro, ritrovando una continuità di risultati e prestazioni che mancava, purtroppo, da tempo.

Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

L’incrocio di domani con l’Inter potrebbe essere profondamente indicativo da diversi punti di vista, al netto dell’equilibrio che dovrà contraddistinguere analisi e visioni finali, indipendentemente dal risultato. Alla vigilia della gara, non possono, intanto, essere ignorate le dichiarazioni relative ad un elemento importante della rosa giallorossa, Nicola Zalewski, della cui posizione ha parlato l’agente Giovanni Ferro a “Numero Diez“.

Dal rapporto col padre alle voci di mercato, l’agente di Zalewski dice tutto

Reduce da un periodo non proprio brillante e macchiato da difficoltà che hanno allontanato le prestazioni di Zalewski da quella convinzione e fermezza che avevano contraddistinto il suo primo anno, il trequartista polacco sta pian piano provando a ritrovarsi, sfruttando le chance concessegli da De Rossi e il ripristino di uno schieramento in campo più coerente con le posizioni occupate ai tempi della Roma Primavera.

Nicola Zalewski (Lapresse) – asromalive.it

Su questo e altri aspetti, riguardanti anche le possibilità di addio alla Roma a gennaio, così l’agente Ferro. “Il padre era una persona fantastica, è stato un piacere averlo vicino e vederlo trasmettere a Nicola i messaggi giusti. Uno degli esempi migliori di come dovrebbe funzionare il rapporto tra una famiglia e l’agente che cura gli interessi del figlio, specie quando il giocatore è ancora giovane“.

“Zalewski non ha mai avuto la volontà di andar via a gennaio, anzi,  ha sempre voluto fare bene con la Roma, che è la squadra per cui tifa. Daniele De Rossi lo ha riportato nel ruolo che era abituato a coprire sin da ragazzino e ci si aspetta da lui un salto di qualità. Metterlo in campo più vicino alla porta può solamente che aiutarlo. Lui è fresco, rapido, frizzante, per cui meno compiti difensivi ha, più può spendersi nell’esprimere qualità“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

45 milioni e maxi ingaggio: il duello tra Juve e Roma è chiuso

Un'operazione da 80 milioni complessivi coinvolge bianconeri e giallorossi Bolle qualcosa di molto interessante nella…

10 ore ago

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

12 ore ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

13 ore ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

17 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

18 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

19 ore ago