Formazioni+ufficiali+Feyenoord-Roma%3A+De+Rossi+spiazza+tutti+in+attacco
asromaliveit
/2024/02/15/formazioni-ufficiali-feyenoord-roma-de-rossi-spiazza-tutti-in-attacco/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Formazioni ufficiali Feyenoord-Roma: De Rossi spiazza tutti in attacco

Vengono pubblicate con un comunicato ufficiale le formazioni definitive di Feyenoord-Roma. De Rossi ha riservato più di una sorpresa al popolo giallorosso

Comunicate sul sito ufficiale Uefa le formazioni ufficiali con cui Feyenoord e Roma affronteranno la delicata partita di oggi, valida per l’andata dei playoff di Europa League.

Formazioni ufficiali Feyenoord-Roma – Asromalive.it

Graditi ritorni per Daniele De Rossi e qualche novità rispetto alla sfida persa con l’Inter di Simone Inzaghi. La prima delle due partite dei playoff si gioca a Rotterdam, dove il Feyenoord si prepara a ostruire con ogni mezzo possibile il passaggio dei giallorossi.

Zalewski preferito al faraone

Si può ormai considerare una storica rivalità europea quella tra Roma e Feyenoord, che si affronteranno per l’ennesima volta in una competizione. Negli ultimi anni, gli olandesi hanno più volte ceduto alla corazzata giallorossa, ma i match giocati sono stati caratterizzati da una particolare intensità e un approccio mentale senza esclusione di colpi, da parte di entrambe le formazioni. In tal senso, come dimenticare la finale di Tirana, che decretò il trionfo della Roma nella prima edizione della Conference League. Stasera a Rotterdam, i due club si preparano a scrivere una nuova pagina di questa recente rivalità.

Nicola Zalewski (Lapresse) – asromalive.it

Si parte dal ruolo dell’estremo difensore che, come avvenuto nella fase a gironi affrontata sotto la guida di José Mourinho, verrà ricoperto da Svilar. Oltre all’abitudine di far accumulare minuti al belga (naturalizzato serbo) nelle sfide europee, si sommano le innumerevoli polemiche scaturite dalla recente condizione manifestata da Rui Patricio, sempre più lontano da un rinnovo a giugno. Il quartetto difensivo (sempre caratterizzato da un approccio ibrido, in grado di trasformarsi a tre durante le fasi offensive del match), è composta da Rick Karsdorp, Mancini, Spinazzola e da un ritrovato Diego Llorente. Lo spagnolo, divenuto nell’ultimo periodo dell’impero di Mou un pilastro inamovibile della linea difensiva, torna in campo in tempo per una sfida alquanto significativa per determinare la temperatura della stagione giallorossa.

Curiosa l’assenza di Angelino nell’undici titolare, dovuta probabilmente alla scarsa esperienza maturata dallo spagnolo tra le fila capitoline. Bove, Paredes e Pellegrini a occupare la zona centrale del campo, con Zalewski pronto a galoppare sulla fascia, Dybala dall’altra parte (ma sappiamo quanto l’argentino preferisca accentrarsi, divenendo sostanzialmente un trequartista, al posto di fungere da classica ala moderna) e Romelu Lukaku davanti, a cui è stata nuovamente fornita fiducia da DDR, nonostante i pesanti errori compiuti contro l’Inter e le lamentele di ampie fette della tifoseria, che avrebbero preferito vedere Sardar Azmoun dal primo minuto.

Le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Zalewski; Lukaku

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Stengs; Minteh, Ueda, Paixao

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

9 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

11 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

16 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

17 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

19 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

20 ore ago