La+Roma+%C3%A8+in+vendita%3A+contatti+tra+gli+arabi+e+i+Friedkin
asromaliveit
/2024/02/19/la-roma-e-in-vendita-contatti-tra-gli-arabi-e-i-friedkin/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

La Roma è in vendita: contatti tra gli arabi e i Friedkin

Il comportamento dei vertici giallorossi sembra suggerire un solo esito per la società giallorossa. Ecco le ultime sulle mosse dei Friedkin

A prescindere dall’entusiasmo scaturito da un avvio piuttosto convincente di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, il contesto che in questo momento si trova a vivere la società Roma è quantomeno classificabile come controverso, a causa di una serie di licenziamenti di figure di spicco dell’assetto societario e della mancata sostituzione di queste.

i Friedkin (AnsaFoto) – Asromalive.it

Le mosse compiute da Dan Friedkin & co. fanno facilmente intendere che i proprietari texani abbiano avviato una profonda rivoluzione del club capitolino e ora, con la presenza di svariate cariche vacanti all’interno del centro sportivo Fulvio Bernardini, si pensa che le mosse dei vertici giallorossi possano essere il preludio per l’avvio di un’ulteriore metamorfosi societaria.

I Friedkin valutano la cessione o la condivisione della proprietà

Dopo il licenziamento di José Mourinho, l’addio di Tiago Pinto e la fine della collaborazione di Danielle Silvester e Luca Pietrafesa con la Roma, i giallorossi si trovano tutt’ora orfani di un direttore sportivo o tecnico, di un capo ufficio stampa e di un General manager… Insomma, l’odore di un convinto sconvolgimento voluto dai Friedkin è difficile da ignorare e mentre Lina Souloukou – CEO della Roma – continua a spingere per l’ingaggio del direttore sportivo del Monza Francois Modesto e il progetto Stadio di Pietralata continua ad incontrare ostacoli su ostacoli, i proprietari statunitensi sembrerebbero valutare la posizione acquisita dalla società sul mercato.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, i Friedkin starebbero tessendo dei contatti con alcuni investitori arabi, particolarmente interessati al brand Roma. Gli imprenditori texani valutano la società giallorossa intorno ai 950 milioni di euro, con la possibilità che tale cifra conosca un generoso incremento, grazie alle prospettive economiche che uno stadio di proprietà garantirebbe. Tra una timida smentita e l’altra, è difficile ignorare la forte possibilità che i Friedkin possano cedere il club capitolino o, quantomeno, valutare la condivisone della proprietà, da dividere con nuovi investitori, che diverrebbero a tutti gli effetti dei soci.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

3 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

6 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

8 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

11 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

15 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

23 ore ago